Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Stripe PDP CD
For Bunita Marcus per Pianoforte Solo - CD Audio di Morton Feldman
For Bunita Marcus per Pianoforte Solo - CD Audio di Morton Feldman
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 0 liste dei desideri
For Bunita Marcus per Pianoforte Solo
Disponibile in 5 giorni lavorativi
15,90 €
15,90 €
Disp. in 5 gg lavorativi
Chiudi
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
15,90 € Spedizione gratuita
disponibile in 5 giorni lavorativi disponibile in 5 giorni lavorativi
Info
Nuovo
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi

Tutti i formati ed edizioni

Chiudi
For Bunita Marcus per Pianoforte Solo - CD Audio di Morton Feldman
Chiudi

Promo attive (0)

Descrizione


Feldman compose “For Bunita Marcus” nel 1985 e di essa raccontò che è legata a doppio filo alla morte di sua madre ed al pensiero di una morta lenta. Feldman dice che voleva rendere immortale la sua opera e per realizzare il suo intento ha utilizzato una particolare tecnica compositiva. “For Bunita Marcus”, opera dedicata all’amica compositrice americana, dura più di un’ora ed è caratterizzata da motivi delicati ma pulsanti che appaiono e si ripetono di continuo, dando l’illusione di dilatare il tempo rimasto a disposizione. Non ci sono sussulti e neanche gli ultimi sentimenti di rabbia di un moribondo, quanto un lento ma inesorabile scivolare lontano dalla realtà. Marcus Hinterhauser propone una straordinaria interpretazione di “For Bunita Marcus”, un’esecuzione concentrata, attenta ed intensa, capace di trasformare anche le più piccole emozioni in una sorta di tensione rilassata che riempie tutti i toni e le pause.
Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

CD Audio
1
16 novembre 2013
5099703188622

Conosci l'autore

Morton Feldman

1926, New York

Compositore statunitense. Dopo studi di composizione condotti sotto la guida di Wallingford Riegger e Stefan Wolpe, trovò la sua strada grazie all'incontro con John Cage e con i pittori afigurativi americani (J. Pollock, Ph. Guston, W. De Koonig). Da Cage apprese l'attenzione per il silenzio e le sonorità più lievi, dai pittori la concezione di un colore capace di generare un processo autonomo di forme e articolazioni. La sua poetica può dunque essere enunciata con chiarezza quasi sche­­matica: usare il suono come gli astrattisti puri usavano il colore, cioè prescindendo dall'«imitazione» e dall'espressione degli «affetti». Egli adottò quindi un sistema di notazione rivoluzionario che riduce la partitura a pochi e semplici simboli grafici, intendendo comunicare agli esecutori i registri (acuto,...

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Ddrmax - Nonstop Megamix.mp3
Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore