Forrest Gump. Edizione speciale

Paese: Stati Uniti
Anno: 1994
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

43° nella classifica Bestseller di IBS Film - Commedia

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Mr Gaglia

    25/01/2015 01:16:14

    Nella prima sequenza del film una piuma volteggia nell'aria e va a posarsi su un piede di Forrest, e nell'ultima il vento se la riporta via: Forrest Gump è ormai diventato grande. La piuma è il privilegio dell'ingenuità, in sostanza la grazia. Nulla di nuovo o sconvolgente, semplicemente un resoconto intelligente e ironico, pieno di tutti i luoghi comuni e di (volute) ingenuità sui peccati, mortali e veniali, dell'America. La parabola è quella dell'uomo puro che fa grandi cose suo malgrado, senza cercarle. Quando racconta la guerra in Vietnam dice: "Eravamo sempre in cerca di un tale di nome Charly". Straordinaria la metafora della corsa. Forrest è stato un campione e correre gli è naturale come respirare. Attraversa l'America dall'Atlantico al Pacifico, più volte. Diventa una leggenda, dietro di lui la schiera dei seguaci che corrono si ingrossa sempre più. A un certo punto Forrest, con barba lunghissima, si ferma fra le suggestive rocce del Colorado. Tutti aspettano ansiosi la sua decisione, foriera di chissà quali altissimi significati. Forrest dice: "Sono un po' stanchino". Dunque è tutto molto semplice e naturale. "Dietro" non c'è altro. Quasi superfluo dire della grande bravura di Hanks, uno degli attori ormai perennemente toccati dalla grazia (come Anthony Hopkins, per esempio). Forrest ha riscosso un grande successo commerciale in tutto il mondo e rappresenta un'oasi molto gradevole nel panorama generale delle proposte, portatrici di angosce, del nostro tempo. Questo film è semplicemente (come Forrest Gump) una favola che non stancherà mai.

  • User Icon

    Ernesto

    15/02/2013 22:12:13

    L'ottima interpretazione di Tom Hanks fanno di "Forrest Gump" un bellissimo film, anche se alcune scene sono inverosimili. Presempio quella in cui la barca per la pesca dei gamberi di Forrest con nessuno al timone fa una virata di circa 270 gradi per poi infrangersi contro il molo.

  • User Icon

    Giancarlo

    23/05/2009 09:50:33

    Film bellissimo,divertente e triste allo stesso tempo.Colonna sonora immensa. PS La scena in cui è sulla barca e si butta in acqua salutando è troppo LOL.XD

  • User Icon

    TONY

    12/05/2009 14:19:59

    DA 10 E LODE!!!...ADORABILE CAPOLAVORO!!!!!

  • User Icon

    Arturo

    09/09/2008 10:41:04

    E' il + bel film che abbia mai visto, riesce ad essere anche divertente

  • User Icon

    LeoS

    02/06/2008 10:55:24

    Direi di ignorare le inutili critichette di quelle persone ce si ritengono in grado di farlo, dando voti bassi ad un film del genere. Dire che questo film non ha una morale riesce a far capire quanto la gente abbia visto il film in una maniera decisamente penosa (se mi è permesso. Un film pieno di significati, che inquadra una porzione di storia americana vista attraverso gli occhi di un ragazzo che accompagnando il cuore alla sua (poca?) intelligenza riesce a diventare un'icona e a rappresentare una generazione.

  • User Icon

    Kurt619

    21/03/2008 16:34:17

    Film "cult" del secolo XX, insieme a "Pulp Fiction", narra la storia di un'anima buona e pura calata in un mondo dove d'umanità e generosità c'è bisogno.Toccante e commovente.

  • User Icon

    Nicola

    29/11/2007 14:51:45

    Capolavoro, magnifico, unico, fantastico .....

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    28/09/2007 17:37:53

    gran film...la vita ha sempre qualcosa da offrire a tutti indipendentemente dai pregi e dai difetti di ognuno di noi, questa la morale del film...oscar meritato a Hanks...un film che emoziona sempre, impossibile dare meno di 5/5...

  • User Icon

    Luca Ballati

    23/06/2007 23:14:25

    Quale sarebbe la morle del film?, che se non sei tanto intelligente và tutto a lieto fine, che il mondo (America specialmente) ti offre sempre tutte le possibilità che vuoi? che cavolata Comunque adesso sappiamo perchè la pioggia di oscar, l'unico che si salva è Tom Hanks e da Zemeckis mì aspettavo di più

  • User Icon

    Marco

    04/06/2007 08:48:40

    Non si alza nemmeno la palla a due: è il film numero uno! Ogni volta mi piace più della precedente.

  • User Icon

    dany

    21/11/2006 10:39:01

    Sono più di dieci anni che vedo e rivedo forrest gump e lo adoro sempre,ho deciso di farci la tesi di laurea.

  • User Icon

    Monica

    03/10/2006 22:55:45

    Un capolavoro di film per descrivere un vero artista della vita. In assoluto il miglior film mai visto

  • User Icon

    Hermes

    27/02/2006 13:01:25

    È una delle poche opere cinematografiche Hollywoodiane che inscena una seria ed ironica autocritica nei confronti della società statunitense: infatti è uno "stupido", l'unico che riesce a incontrare il presindente, essere eroe di guerra, campione sportivo e milionario...il sogno di tutti gli Americani!!! Posso solo dire che questo capolavoro è due spanne sopra tutti gli altri...va oltre il semplice film (alla faccia di chi l'ha criticato).

  • User Icon

    Eritrium

    01/11/2005 17:52:54

    Uno dei film più belli che abbia mai visto. La mia prima visione l'ho effettuata in inglese con sottotitoli in inglese: non pensavo che Tom Hanks sarebbe riuscito a commuovermi. Da avere.

  • User Icon

    Francesca

    23/09/2005 10:46:01

    Un grande film degno del regista se ricordiamo tutti i suoi grandi film.Robert Zemeckis è in assoluto il mio regista preferito vivente tutti i suoi film ad eccezione di nessuno sono capolavori.E poi la frase "La vita è come una scatola di cioccolatini non sai mai quello che ti capita" è poetica e chi credete che l'abbia creata?Vi consiglio di vedere tutti i suoi film. E comunque in America e anche in Italia i cioccolatini sono mischiati!!!ciao

  • User Icon

    umberto

    05/09/2005 19:16:49

    il film + bello che abbia visto in vita mia,un'opera ineguagliabile.

  • User Icon

    Marco

    03/09/2005 00:05:23

    (..rispetto ai commenti che precedono,mi sento blasfemo)..Tom Hanks riesce a far bene la parte del povero di spirito dai sentimenti retti,tuttavia il film è permeato da una vena che si mantiene tra il malinconico e l' angosciante,efficace nel comunicare il senso dell'opera ("forse a questo mondo non tutto succede a caso,in parte si è artefici del proprio destino"),ma -a mio avviso- priva dei colpi d'ala e di luce necessari per raggiungere il senso liberatorio e "consolatorio" della poesia.La storia rimane cupa,e il "parziale lieto fine" costituito dalla rivincita del protagonista,che diventa padre di un bambino di intelligenza brillante,sembra appiccicato con lo stesso, troppo facile,simbolismo della piuma che,all'inizio e alla fine del film,volteggia sospinta dal vento..

  • User Icon

    chicca

    31/08/2005 12:22:46

    Uno dei film più belli che io abbia mai visto...sublime l'interpretazione degli attori,avvincente e toccante la trama...lo consiglio a tutti!

  • User Icon

    Guy

    02/06/2005 09:39:49

    Un capolavoro. Perchè aggiungere altro?

Vedi tutte le 33 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione

Suggestiva parabola di un uomo puro che sconvolse l'America

Trama
Forrest Gump è un ragazzo non proprio idiota, ma dal basso coefficiente di intelligenza. Tutti lo escludono o maltrattano e poi ha una malformazione alle gambe. Ma quando si libera dei sostegni meccanici diventa un corridore, poi un campione di baseball.

1994 - Oscar [Academy Awards] Miglior Attore Hanks Tom

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 142 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Danese; Finlandese; Islandese; Norvegese; Svedese
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); foto; trailers