€ 6,45 € 12,90 -50%
disp. immediata

Dettagli

2
2022
24 giugno 2022
312 p., Brossura
9788833751856

Descrizione

Sydney Blake, ventenne aspirante musicista, ha una vita invidiabile: frequenta il college, ha un buon lavoro, è innamorata di Hunter, il suo meraviglioso ragazzo, e convive con la sua migliore amica Tori. Eppure tutto sembra andare in frantumi quando scopre che Hunter la tradisce proprio con lei. Mentre cerca di rimettere insieme i tasselli della propria esistenza, Sydney capisce di essere attratta da Ridge Lawson, il suo misterioso vicino di casa. Non può staccargli gli occhi di dosso e non può fare a meno di starsene ad ascoltarlo mentre suona la chitarra sul balcone della sua stanza. La sua musica le regala armonia e vibrazioni. E anche Ridge, malgrado il carattere schivo, non può far finta di ignorare che c’è qualcosa in Sydney: avrà finalmente trovato la sua musa? Una storia appassionata e romantica, di amicizia e amore, che vi farà vibrare il cuore come una musica ammaliante.

Valutazioni e recensioni

3,9/5
Recensioni: 4/5
(18)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Questo libro, come quasi tutti i libri di questa autrice, regala tantissime emozioni e tutte contrastanti tra loro, come mettersi a parlare dell’inverno e dell’estate, però purtroppo non sempre i contenuti e soprattutto i personaggi riescono a farti empatizzare con loro e con tutta la storia nell’insieme. In questo caso, ad un certo punto ho perduto il conto delle volte in cui la figura femminile viene psicologicamente e fisicamente umiliata dai personaggi maschili, e onestamente, alla penultima rilettura dei libri della Hoover, non ce la faccio più, tutta questa violenza (fisica e psicologica) comincia a diventare indigesta. Chi ha letto il libro, sa perfettamente che già a pagina 1 facciamo la conoscenza della protagonista principale, Sydney, che nel giorno del suo 22° compleanno ha preso a pugni la sua ex migliore amica e il suo ex fidanzato perché ha scoperto che andavano a letto insieme, tra l’altro nello stesso appartamento che condividevano tutti e tre. Ma come se non bastasse, l’autrice ce l’ha messa davvero tutta per rendere questa ragazza uno dei personaggi di carta e inchiostro più inverosimili di cui io abbia ricordo. Perché ovviamente diventerà lei stessa quasi come la sua ex migliore amica.

Recensioni: 5/5

Uno dei romanzi di Hoover che preferisco, anche per uno dei temi centrali del racconto che è quello della sordità. Quest’autrice riesce a farti provare emozioni che sembrano davvero reali, ha un’abilità nel raccontare in poche pagine i sentimenti umani davvero impressionante. Come sempre nei suoi romanzi, i personaggi maschili sono così intensi da portarti a chiederti se davvero esistano persone così.

Recensioni: 5/5

Il giorno del suo 22° compleanno, Sydney scopre che il suo fidanzato la tradisce con la sua migliore amica, nonché coinquilina. Lascia subito l'appartamento che condivide con lei, ma non ha un posto dove andare. L'unico disposto a ospitarla è Ridge, un ragazzo che abita nel palazzo di fronte. Lo conosce soltanto da due settimane, ma non gli ha mai parlato direttamente. Ridge ha l'abitudine di suonare la chitarra sul terrazzo e a Sydney piace ascoltarlo. Un giorno, lui le ha mostrato dal balcone un foglio con scritto il suo numero di cellulare e così hanno cominciato a messaggiarsi. Ridge le ha chiesto di aiutarlo a scrivere i testi delle sue canzoni, perché ha un blocco e si è accorto che Sydney, mentre lo ascolta suonare, canta pur non conoscendo il testo, dunque lo inventa. Sydney decide di aiutarlo in cambio di un alloggio e tra loro si instaura subito un bel rapporto, che va oltre l'amicizia. Il problema è che lui ha una ragazza, quindi la loro convivenza potrebbe costituire un problema... Consiglio la lettura di questo romanzo, che alterna momenti di puro divertimento a tematiche serie, importanti.

Recensioni: 5/5

da leggere assolutamente