The Founder (Blu-ray)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2016
Supporto: Blu-ray
Salvato in 11 liste dei desideri

€ 12,99

Punti Premium: 13

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
Blu-ray

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 12,70 €)

Ha fondato un impero su un hamburger. Ha fondato McDonald's

«Una storia americana più che un comune biopic»La Repubblica

«Il lato oscuro del sogno americano, inquinato da frodi, menzogne, cinismo e colpi bassi»Avvenire

Ogni 75 secondi nel mondo viene venduto un hamburger. Lui è l'uomo che ha fondato l'impero, lui è l'uomo che ha cambiato le regole, lui è l'uomo che ha creato McDonald's. Un biopic dal ritmo serrato su Ray Kroc, controverso e affascinante fondatore della miliardaria catena di fast food. Prima di Steve Jobs, prima di Mark Zuckerberg, il ritratto appassionante di un genio disposto a tutto pur di raggiungere il successo, magistralmente interpretato da Michael Keaton.
4,2
di 5
Totale 5
5
1
4
4
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele

    17/05/2020 10:07:15

    La vera storia di come è nato l'impero McDonald ,e mai avrei immaginato che fosse avvenuta cosi... che fosse nato il marchio da due fratelli che ingenuamente lo venderanno e si fideranno di un'uomo d'affari Ray Kroc che non manterrà gli accordi presi e li liquiderà in malo modo .Michael Keaton davvero bravo .Bel film .

  • User Icon

    Renato

    16/05/2020 21:47:58

    Buonissimo film incentrato sulla vera storia di Ray Kroc interpretato da un bravissimo Michael Keaton. Keaton risulta particolarmente azzeccato ad interpretare un uomo di mezza età che sembra aver detto già tutto nella vita ma che invece grazie a perseveranza e determinazione riesce a dimostrare a se stesso in primis di aver in un certo senso cambiato il mondo, al costo però di mettere in campo probabilmente le caratteristiche della sua personalità più discutibili, quelle del capitalista pragmatico e cinicamente spietato negli affari. Film biografico su un personaggio controverso e su uno degli imperi che ha conolizzato il mondo, da vedere.

  • User Icon

    Roberto

    11/03/2019 20:37:01

    La sorprendente ascesa di un impero dei nostri giorni. Chi non è mai entrato in un McDonald's o non abbia mai mangiato il mitico Big Mac alzi la mano. Tutti, di sicuro. Ma chi conosce così bene la storia della più grande e diffusa catena di ristorazione del mondo quanto ci viene raccontata in questa pellicola? Nessuno, probabilmente. Tranne, forse, gli addetti ai lavori più curiosi. Solo facendosi trascinare dagli stentati inizi di Ray Crock (alias il bravissimo Michael Keaton) intelligente venditore di frullatori, scopriamo come avvenne l'espansione della catena di fast food fino al più recondito angolo degli Stati Uniti prima e di tutto il mondo poi in quei fascinosi anni '50, '60 e fino all'oggi con l'acquisizione (quasi ladronesca) dell'invenzione dei fratelli Mc Donald. Questi ultimi troppo lenti per stare al passo veloce, felino, di Ray Crook che intuì che la fortuna dei ristoranti doveva passare per i guadagni immobiliari. Senza pause, il film si lascia vedere con interesse ma alla fine si resta con l'amaro in bocca.

  • User Icon

    La dura verità!

    05/03/2019 19:25:24

    Purtroppo non è bello vedere come si evolve la storia ma il film è fatto molto bene, attori bravi. L'edizione blu-ray rende tutto più scorrevole e avvincente. Molto interessante!

  • User Icon

    jetfire

    05/11/2018 10:30:15

    Ottimo acquisto prodotto consigliato tutto perfetto

Vedi tutte le 5 recensioni cliente

Con acutezza di sguardo, john Lee Hancock realizza un grande biopic

Trama
Stati Uniti, anni '50. Ray Kroc, venditore di frullatori per i luoghi di ristorazione dallo scarso successo, si imbatte nei fratelli Mac e Dick McDonald che hanno avviato una redditizia vendita di hamburger a San Bernardino nel Sud della California. Kroc comprende subito che si tratta di un metodo innovativo di preparazione, cottura e vendita al minuto di un alimento molto richiesto, considerato l'alto numero di clienti che si affollano davanti al chiosco. Si dà così subito da fare per avviare un franchising. Ma non si ferma lì.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 115 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (DTS HD 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Michael Keaton Cover

    Nome d'arte di M. John Douglas, attore statunitense. Interprete eclettico, formatosi come comico e ballerino fra teatro e televisione, recita nel 1982 in Turno di notte di R. Howard e l'anno successivo ottiene il primo ruolo da protagonista in Mister Mamma (1983) di S. Dragoti. I suoi lineamenti irregolari e la brillante presenza attirano la fantasia di T. Burton che nel 1988 lo sceglie per il ruolo del fantasma in Beetlejuice - Spiritello porcello e l'anno seguente come protagonista di Batman, film che mostra anche il lato oscuro e pacato della sua recitazione. Il successo è doppiato con Batman - Il ritorno (1992), cui seguono altri film che consolidano la sua carriera: tra questi la commedia surreale Mi sdoppio in 4 (1996) di H. Ramis (in cui interpreta un personaggio clonato tre volte)... Approfondisci
Note legali