Frankenstein Junior. 40th Anniversary

(Young Frankenstein)

Titolo originale: Young Frankenstein
Regia: Mel Brooks
Paese: Stati Uniti
Anno: 1974
Supporto: Blu-ray

26° nella classifica Bestseller di IBS Film - Commedia - Comico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Frederick Frankenstein, un noto e stimato neurochirurgo che vive e insegna in un'università americana, riceve per vie misteriose l'invito a recarsi in Transilvania, nel castello che fu del famoso nonno, al fine di entrare in possesso di alcuni lasciti testamentari. Qui Frederick scopre il fatidico manuale di istruzioni per ridare la vita ai morti e con l'aiuto del gobbo Igor e della sensuale Inga crea un mostro che, pur terrorizzando gli abitanti del luogo, in realtà non è cattivo e vuole solo essere amato. Parodia di "Frankenstein" 1910.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    polly80

    20/09/2018 15:29:49

    Divertentissimo, tenero, affascinante, misterioso, spudorato: questo è un film che ha fatto la storia del cinema, grazie non solo a una regia strepitosa, ma anche a attori stratosferici e meravigliosi caratteristi: Gene Wilder, Marty Feldman, Chloris Leachman, Teri Garr, Gene Hackman (in un cameo strepitoso) e Peter Boyle, nella parte della Creatura. Da segnalare per i cinefili l'utilizzo delle strumentazioni del primo Frankenstein, quello del 1931, per di più nelle stesse disposizioni in scena.

  • User Icon

    Fabio Scarnati

    15/09/2017 11:30:03

    Il film è un Capolavoro di comicità (secondo alcuni il più grande film comico mai realizzato), ma mi chiedo...che senso ha fare un blu-ray di un film in bianco e nero?

Scrivi una recensione

Un umorismo che non vuole essere dissacrante e che lascia trapelare la nostalgia senza però frenare la comicità

Trama
Il dottor Frankenstein, nipote del celeberrimo medico, è un affermato neurochirurgo che vive e insegna in una università negli Stati Uniti ed è impegnato a far dimenticare la sua discendenza dal creatore della Cosa. Un giorno però riceve l'invito a recarsi nel castello del nonno in Transilvania a causa di un lascito testamentario. Finisce così per essere attratto dall'atmosfera del luogo, scopre il polveroso laboratorio in cui venne portato a termine l'esperimento e decide di tentare a sua volta l'impresa trafugando un cadavere per restituirgli la vita.

  • Film in bianco e nero
  • Produzione: 20th Century Fox Home Entertainment, 2014
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 106 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • AreaB
  • Contenuti: commenti tecnici: Commento di Mel Brooks; dietro le quinte (making of): "È vivo! Realizzazione di un capolavoro mostruoso" - Making of; speciale: Ninnananna transilvana: La musica di John Morris; interviste: interviste a Marty Feldman, Gene Wilder e Cloris Leachman; spot tv; trailers; foto