€ 14,25 € 15,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

4
2022
Tascabile
3 febbraio 2022
784 p., Brossura
9788833940434

Descrizione

Nelle pagine di questo imponente romanzo-fiume apparso nel 1936, Israel J. Singer seppe dare con incredibile capacità epica la rappresentazione di un mondo e di una civiltà che di lì a poco sarebbe stata ferocemente annientata. E con il passo del grande narratore ci attira in un romanzo appassionante in cui, dipanandosi in un groviglio di esistenze – prime fra tutte quelle del Reb Abraham Hirsh Ashkenazi, commerciante di stoffe e capo della comunità ebraica di Lodz e dei suoi figli Jakob Bunin, generoso e pieno di gioia di vivere, e Simcha Meyer, introverso e abile negli affari –, rivive il mondo formicolante di vita di quella parte dell'Europa che fu la culla del patrimonio umano, linguistico e culturale degli ebrei orientali. Che cosa sia stato quel mondo lo si respira qui in ogni pagina. Introduzione di Claudio Magris.

Valutazioni e recensioni

4,8/5
Recensioni: 4/5
(14)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Kaleidoscopio di personaggi talvolta esilaranti, talvolta commoventi per la loro ingenuità. Una bella e lunga storia che si legge rapidamente spinti dalla curiosità e dall'interesse costante che lo stile del romanziere riesce a smuovere e mantenere.

Recensioni: 5/5

Divorato in tre giorni, questo libro è un capolavoro assoluto di bravura. Tutto è così innocente in Israel Singer. Dio lo benedica.

Recensioni: 5/5

Romanzo mondo sull'ebraismo orientale. Epopea familiare, pittura di un'intera civiltà e di un'epoca. La storia ha un andamento, una morale e una struttura bibliche: le illusioni di potenza dell'uomo e il destino di fine che tocca a tutto. Bellissimo.

Recensioni: 5/5

Nonostante il tema trattato non sia dei più "leggeri" (circa un secolo di storia polacca ) e si tratti di un libro di più di 700 pagine il romanzo, attraverso le vicende dei suoi protagonisti, appassiona e coinvolge. Consigliato. Attraverso le vicende dei suoi personaggi