Frida

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Julie Taymor
Paese: Stati Uniti
Anno: 2002
Supporto: DVD
Salvato in 63 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (3 offerte da 9,99 €)

La vita della pittrice messicana Frida Kahlo. Un'esistenza segnata dalle dolorose ferite di un grave incidente che hanno costretto l'artsta a lunghi periodi di immobilità. La relazione complessa con il marito Diego Rivera, anche lui pittore, e un prestigioso circolo di amici hanno accompagnato la donna fino alla sua precoce morte.
4,78
di 5
Totale 9
5
7
4
2
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    francesca

    17/05/2020 12:11:25

    non amo i film biografici e non conoscevo bene la stria di frida kahlo, ma questo film mi è piaciuto molto. racconta bene la storia di una donna coraggiosa, libera e di una brava artista. è inoltre un bel film, con ottime interpretazioni, dialoghi e fotografia.

  • User Icon

    Marcello

    11/05/2020 13:06:35

    Bellissimo film sulla vita, breve ma intensa, di una donna straordinariamente coraggiosa, che con le sue opere ha quasi rivoluzionato il mondo della pittura. bravissima l'attrice che la interpreta. Da vedere.

  • User Icon

    Caele

    22/09/2019 10:59:42

    La vita della più grande artista messicana, Frida, interpretata della più grande attrice messicana, Salma. Un film da vedere tutti giorni e non stancarsi mai. Grandissimi donne!

  • User Icon

    A.

    21/09/2019 09:07:27

    Attraverso questa incredibile performance di Sama Hayek si riesce a ripercorrere la straordinaria vita di una delle più importanti artiste della storia, Frida Khalo. Frida è stata una donna libera, forte ed intelligentissima, ma ha dovuto superare diversi momenti difficili che, però, l’hanno portata ad essere un’artista fantastica e un’icona.

  • User Icon

    alex

    27/08/2019 13:11:24

    Sempre bello, anche rivisto a distanza di anni. Colorato, musicale, con un fondo di allegria anche nelle sue parti più drammatiche. Un vero gioiellino d'arte da avere in videoteca.

  • User Icon

    Sonia

    19/08/2019 10:33:57

    Il grande merito del film è stato quello di far conoscere a livello mondiale la splendida Frida, artista e donna coraggiosa, unica. Rivedendolo anche a distanza di anni piace e convince

  • User Icon

    bea

    11/03/2019 18:43:11

    Un bellissimo film che racconta degnamente la storia di una delle figure femminili più significative della storia. Salma Hayek è all'altezza del personaggio che interpreta così come il resto del cast. Fenomenali la regia e la sceneggiatura. Lo consiglio a tutti, soprattutto alle giovani donne.

  • User Icon

    Frida

    09/03/2019 08:41:41

    Una meravigliosa Frida Kahlo interpretata magnificamente da Salma Hayek. Peccato non abbia vinto l'Oscar come migliore attrice, se lo meritava. Non era un ruolo facile da interpretare, in qunto il personaggio di Frida è molto difficile. La controversata pittrice messicana è, insieme al marito Diego, pittore anche lui, una degli artisti più conosciuti nella storia del Messico. In questo Film si insisite sulla presentazione della difficile relazione tra i due coniugi. Ci sono scene dure, anche violenti, ma presentano la vita strana di due artisti, due geni. Se non avete ancora visto questo bel film ve lo consiglio, ma vedetelo fino alla fine.

  • User Icon

    rosanna

    19/09/2018 11:54:24

    Ho visto questo film tante volte. Non mi annoia mai. L' intepretazione di Salma Hayek è straordinaria. Penso che abbia incarnato nel profondo questa donna così incredilmente sfortunata e allo stesso tempo molto talentuosa. Il cast, di tutto rispetto, fa da cornice a questa meravigliosa interpretazione.

Vedi tutte le 9 recensioni cliente

La vita e gli amori della pittrice Frida Khalo

Trama
Ci sono urgenze nella vita di un una donna che il destino spesso può favorire o addirittura accelerare. Un incidente diventa l'accidente della e per la vita di Frida Kahlo, giovane donna messicana, per formalizzare intuizioni. Intuizioni che Frida strappa al mondo visibile - i volti dei genitori e della sorella, il sentimento complesso per Diego Rivera, compagno nell'arte e nella vita -, ai segni della natura e della cultura messicana, consegnandoli a quello bidimensionale della tela.

  • Produzione: Miramax Home Entertaiment, 2011
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Salma Hayek Cover

    Propr. S. Valgarma H. Jiménez, attrice messicana. Figlia di un uomo d'affari libanese e di una cantante lirica messicana, dopo gli studi inizia a lavorare nelle telenovela diventando in breve una delle attrici più popolari del suo paese. Nei primi anni '90 parte per Los Angeles ed esordisce sul grande schermo con una parte di sfondo in Mi vida loca (1994) di A. Anders. Il successo arriva però con i film di R. Rodriguez che ne esaltano il fascino bruno e sensuale: dal violento Desperado (1995), seguito di El Mariachi (1992) con A. Banderas, al grottesco Dal tramonto all'alba (1995). Tra le sue successive interpretazioni Mela e Tequila - Una pazza storia d'amore con sorpresa (1997) di A. Tennant, in cui ottiene il suo primo ruolo da protagonista, e Wild Wild West (1999) di B. Sonnenfeld. Nel... Approfondisci
  • Geoffrey Rush Cover

    Propr. G. Roy R., attore australiano. Dopo gli studi in lettere, si trasferisce a Parigi per frequentare la celebre Scuola di teatro di J. Lecoq. Esordisce al cinema in sordina con parti di sfondo in film minori agli inizi degli anni '80, ma dopo alcune esperienze televisive arriva la grande occasione con il ruolo del protagonista del drammatico Shine (1996, Oscar) di S. Hicks. Nelle pellicole successive si dimostra valente attore versatile: è l'implacabile prefetto di polizia Javert nel letterario I miserabili (1998) di B. August, il simpatico bugiardo Philip Henslowe del romantico e rocambolesco Shakespeare in Love (1999) di J. Madden, l'eccentrico marchese De Sade nell'audace Quills, la penna dello scandalo (2001) di P. Kaufman. Nel 2004 interpreta P.?Sellers nel biopic Tu chiamami Peter... Approfondisci
  • Alfred Molina Cover

    Attore inglese. Studia alla Guildhall School of Music and Drama e debutta nel cinema nel 1981 in I predatori dell’arca perduta di S. Spielberg. Tozzo e irsuto, è meglio conosciuto per la sua interpretazione del marinaio sovietico in Lettera a Breznev (1985) di C. Bernhard. È il teatro a dargli maggiori soddisfazioni e riconoscimenti con la nomination al Tony Award per lo spettacolo Art di Y. Reza. Nel 2000 è il sindaco rigido e conservatore della piccola cittadina francese del film Chocolat di L. Hallström, dal romanzo di Joanne Harris, ma conquista la popolarità presso il grande pubblico con il ruolo del Dr.?Otto Octavius, destinato a trasformarsi nel perfido Doc Ock, in Spider-Man 2 (2004) di S.?Raimi. Approfondisci
Note legali