Regia: Adam Green
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: Blu-ray
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Descrizione

Tre amici, due ragazzi e una ragazza, amanti dello snowboard, decidono di fare un'ultima discesa prima di abbandonare le piste ma quella scelta si rivela fatale. La seggiovia che li sta trasportando si blocca improvvisamente. L'impianto sembra essersi fermato, non c'è nessuno nelle vicinanze... e stanno arrivando la notte e il gelo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    67luis

    29/08/2011 19:42:57

    Lo dico a malincuore, ma questo film mi ha proprio deluso; l'idea di base era buona, ma è stata sfruttata decisamente male, con una trama inconsistente e troppo irrealistica e una sceneggiatura migliorabile sotto tutti gli aspetti: il film è noioso, con molti dialoghi, spesso scialbi e pochi eventi in grado di calamitare l'attenzione degli spettatori; solo la scenografia è di buon livello, tuttavia migliorabile se confrontata con altri film del genere. E anche l'attesa di vedere come va a finire non viene ripagata; senza svelare il finale posso però dire che sembra un libro a cui mancano le ultime pagine: gli eventi principali restano in sospeso e alcune domande rimangono senza risposta... come se fosse stato scritto un "fine primo tempo" in attesa che la storia continui in un secondo capitolo della saga (ammesso che possa esserci). Per chi cerca un film ambientato su montagne ghiacciate con trama al cardiopalmo e scenografie mozzafiato, consiglio un'alternativa: "Vertical Limit", che lo batte nettamente sotto tutti i punti di vista.

Scrivi una recensione

Un thriller raggelante che indaga nell'istinto di sopravvivenza

Trama
Tre studenti universitari Dan Walker, la sua ragazza Parker O'Neil e il miglior amico di Dan Joe Lynch decidono di trascorrere una giornata domenicale sugli snowboard in montagna nel Massachusetts. Giunta la sera (e con gli impianti che resteranno chiusi fino al venerdì successivo) i tre riescono ad estorcere un ultimo passaggio su una seggiovia a tre posti all'addetto. Costui però deve allontanarsi e chi lo sostituisce per un equivoco crede che tutti i passeggeri siano scesi e toglie la corrente. I tre restano sospesi nel vuoto ed esposti al gelo. Inizialmente sperano in una ripartenza dell'impianto ma ben presto debbono cominciare ad adattarsi all'idea che la loro discesa non sarà imminente.

  • Produzione: Eagle Pictures, 2011
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 93 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: scene inedite in lingua originale; trailers