Fuoristrada

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Elisa Amoruso
Paese: Italia
Anno: 2013
Supporto: DVD
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Pino è un meccanico, campione di rally, transessuale. Cambiando sesso diventa Beatrice. Nel suo percorso di trasformazione, incontra Marianna, una donna rumena che fa da badante a sua madre, se ne innamora e decide di sposarla. Marianna lo accetta così com'è, con la sua diversità e fragilità e riescono a sposarsi a Nemi, entrambe vestite da sposa. Pino/Beatrice è sia moglie che marito e sia padre che madre per il figlio di Marianna, che è parte della loro famiglia. Fuoristrada è la storia di un amore, che unisce una famiglia non convenzionale, in un paese spesso troppo convenzionale.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4
di 5
Totale 1
5
0
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Vince

    22/09/2019 10:20:49

    Elisa Amoruso, già sceneggiatrice al fianco di Claudio Noce, Marco Ponti ed Elisa Fuksas, ci regala al suo esordio alla regia di un lungometraggio un documentario di struggente tenerezza senza fare le veci di una parte. L’autrice lascia che lo sguardo della camera si insinui con discrezione negli abbracci e nelle sfide semplici e complesse del quotidiano delle protagoniste. Ne scaturisce una riflessione fluida, silenziosa sino ad una lodevole impercettibilità. Un docu-film privo dei volumi alti della denuncia sociale e politica, tanto che l’Amoruso stessa ha definito il suo lavoro come “un viaggio senza proclami, senza prese di posizione“. La presa diretta è sgombra da perfezionismi, coerente agli intenti dell’autrice e meritevole di avere una fotografia di romantico realismo al punto di essere, a volte, sovraesposta. Beatrice Della Pelle non ha bisogno di lezioni ma è un’attrice dall’innata capacità di stare davanti all’obiettivo.

  • Produzione: Istituto Luce, 2014
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 70 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1
  • Area2
  • Contenuti: interviste
  • Elisa Amoruso Cover

    Elisa Amoruso (Roma, 1981) dopo la laurea in Lettere si è diploma in Sceneggiatura al Centro Sperimentale di Cinematografia di Roma. Tra i suoi film si citano: Good Morning Aman, Una passione sinistra e La Foresta di ghiaccio. Il suo documentario Fuoristrada ha vinto numerosi riconoscimenti, tra cui il premio della giuria al Festival Internazionale del Film di Roma. I suoi libri (Buongiorno amore e Vorrei che fosse amore) sono stati pubblicati da Newton Compton. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali