€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Nell'aprile del 1945, mentre gli Alleati sferrano l'attacco decisivo in Europa, un agguerrito sergente, Wardaddy, comanda un carro armato Sherman e il suo equipaggio di cinque uomini in una missione mortale dietro le linee nemiche. In inferiorità numerica e disarmato, Wardaddy e i suoi uomini saranno protagonisti di gesta eroiche per colpire al cuore la Germania nazista.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    guido ratti

    31/01/2016 23:56:23

    Come ho spezzato le reni alla Germania nazista: da solo o quasi e con nemmeno troppe munizioni. E' un'antologia di citazioni da tutti i film di guerra di terra del passato prossimo, remoto e remotissimo: per lo strumento di guerra usato, il tank, la parentela immediata è con la 'Battaglia dei giganti' e con 'Patton', ma poi le scopiazzature toccano un po' tutta la filmografia sui mesi immediatamente successivi al d-day. Le citazioni non sono mai all'altezza dell'originale: e non mi riferisco a film di alto livello, ma a normale buona cinematografia di consumo. Il Brad di 'Fury' ha già vinto su tutti i fronti, ha inseguito Rommel dall'Africa all'Europa e ora, col suo Sherman, riesce persino a schiacciare i temibili carri Tigre tedeschi, li strapazza e poi massacra a centinaia i soldati nemici per morire, vittorioso e solo ovviamente, sparando l'ultimo colpo rimastogli in canna. Neanche Wayne-Berretti verdi o Clint-Gunny! Duro e puro anche nell'unica scena di apparente umanità, la cenetta con le due fanciulle tedesche che fa rimpiangere un'analoga scena con protagonista il carrista Telly Savalas. Film di poche pretese destinato a piacere soprattutto ai fan di Pitt e agli ex carristi.

Scrivi una recensione

Caratterizzato da un impianto drammaturgico singolare, il film bellico di David Ayer prosegue l'estetica del soldato Ryan e si ritaglia un posto nel genere

Trama
Germania, aprile 1945. La guerra sembra non finire mai per il sergente Don Collier, sopravvissuto al deserto africano e alle spiagge della Normandia. Leader carismatico di un manipolo di soldati di diversa estrazione e diverso carattere, Don è inviato in missione dietro le linee nemiche e dentro un tank Sherman. Perduto in uno scontro a fuoco il loro tiratore, reclutano Norman Ellison, un giovane soldato a disagio con la guerra e la violenza. Ribattezzato dalla sua squadra Wardaddy, Don si prende cura come un padre del ragazzo, che inizia ai rudimenti della guerra con metodi poco ortodossi. Avanzare contro il nemico, abbatterlo e sopravvivergli favorisce la confidenza e il cameratismo tra gli uomini di Don, che impavidi hanno deciso di seguirlo in un'ultima impresa contro trecento soldati tedeschi. Un'ultima linea armata prima della libertà e della pace.

  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 134 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1 HD);Inglese (DTS 5.1 HD)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • AreaB
  • Contenuti: speciale: Fratelli di sangue - I carri armati - Gli orrori del combattimento - Diario di guerra del regista; scene inedite in lingua originale: scene eliminate e intergrali; foto