L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 8,67 €
Tutti i formati ed edizioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto il libro e mi ha spiazzato.Ci si può aspettare un testo che mira soltanto a confutare la teoria del gender o che polemizza contro essa. Al contrario,attraverso la passione per la filosofia,vengono delineati criteri che costituiscono una valida alternativa alla teoria del gender.
l'autore sfida le mode culturali vigenti e fornisce tanti spunti per riflettere sull'argomento.
La lettura è molto intrigante. Vengono presentante in chiave critica le attuali questioni sul gender, sull'omosessualità e sull'identità sessuale con tutto ciò che esse implicano a livello antropologico, ma anche pratico (a scuola o in famiglia). Tra le righe una difesa della metafisica e di un modo di ragionare che non prescinda dal contatto con il reale. Il metodo espositivo seguito privilegia il confronto aperto con l'interlocutore. Una pagina che colpisce particolarmente è quella dedicata alle risorse retoriche e poetiche degli insegnanti, in cui si spiega che il sillogismo logico da solo non muove ad agire, e quindi nell'azione educativa va affiancato da tecniche che favoriscano la persuasione tramite la bellezza, la stimolazione dell'affettività, la presentazione di qualcosa di verosimile, con esempi e paragoni connessi alla vita della persona, senza mai mostrare però il falso come vero, e favorendo nell'educando l'apertura del cuore e della mente verso la forza attrattiva e liberatrice di ciò che è onesto, bello, buono e degno di essere conquistato. Adatto a studenti degli ultimi anni, ma soprattutto a insegnanti e genitori che vogliano capire meglio il contesto culturale attuale.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore