€ 26,60

€ 28,00

Risparmi € 1,40 (5%)

Venduto e spedito da IBS

27 punti Premium

Attualmente non disponibile Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 

Il testo si rivolge agli studenti dei corsi di Geografia del turismo della laurea triennale e specialistica e, a partire dagli aspetti generali della geografia del turismo, sviluppa temi quali: i modelli spaziali del turismo; il rapporto tra turismo e territorio; i sistemi di organizzazione dell'offerta turistica; le politiche degli spazi turistici; la cultural heritage; il marketing turistico; le relazioni tra turismo e sviluppo territoriale.La struttura del volume in unità didattiche autonome e tra loro correlate, la trattazione di problematiche in continua evoluzione, la presentazione di applicazioni territoriali di modelli e procedure, nonché l'utilizzo di schede di approfondimento rendono il testo un valido e moderno strumento didattico.

Introduzione
1) Aspetti generali della Geografia del Turismo
2) Turismo e Territorio
3) Ripensare il rapporto tra Turismo e Territorio
4) I sistemi locali di offerta turistica; metodologie d’analisi
5) Politiche degli spazi turistici
6) Distretti turistici tra sviluppo locale e cooperazione interregionale
7) Cultural heritage: tra azione locale partecipata e pratiche innovative per il turismo
8) Marketing turistico e Destination Branding
9) Turismo: fattore di coesione territoriale in Italia
Bibliografia.