Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione:
Bel libro, è il primo di Cardini che leggo. Mi è piaciuta molto la storiografia di Gerusalemme che ripercorre le vicende e gli eventi dalle origini ai giorni nostri. Utile anche l'ultima parte come suggerimento per un viaggio. Consigliato!
Città santa per eccellenza, meta di pellegrini da tutto il mondo, inquieta ed affascinante per il fedele, lo storico, il semplice viaggiatore. Il prof. Cardini, che non ha alcun bisogno di presentazioni, ci svela con la consueta capacità narrativa la storia della città dalle origini fino ai tempi moderni, calandoci nei luoghi che furono, e che oggi sono, fornendoci, oltreché un pregevole lavoro storico, anche una sorta di autorevole guida, per dir così turistica, attraverso il mistero di strade e vicende che sono nel cuore e nell’animo di tutti.
Il professor Cardini riesce a raccontare in modo avvincente la storia millenaria di questa città. Utile anche come guida turistica alternativa per una visita a Gerusalemme
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore