La gestione del vantaggio competitivo territoriale in un contesto di apertura internazionale

Milena Viassone

Editore: Giappichelli
Anno edizione: 2008
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: VIII-268 p., ill. , Brossura
  • EAN: 9788834883099
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con Carta del Docente e 18App

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 20,40

€ 24,00

Risparmi € 3,60 (15%)

Venduto e spedito da IBS

20 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile
 
 
 
Premessa. – Ringraziamenti. – Introduzione. – I. Il vantaggio competitivo: come competere e crescere con la concorrenza . – II. I fondamenti del vantaggio competitivo regionale. – III. I nuovi driver della competitività regionale in un contesto di apertura internazionale. – IV. Misurare i driver della competitività regionale. – V. Verso la costruzione di un indice globale di competitività: l’RCI (Regional Competitiveness Index). – VI. L’analisi territoriale: elementi costitutivi, modelli e applicazione. – VII. La formulazione di strategie vincenti per le regioni Piemonte e PACA. – Conclusioni. – Bibliografia.