La gestione dell'azienda sanitaria. Innovazione e scelte strategiche per un nuovo scenario competitivo

Silvia Bruzzi

Editore: Giuffrè
Anno edizione: 2006
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 134 p.
  • EAN: 9788814122743
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:

€ 8,50

€ 10,00

Risparmi € 1,50 (15%)

Venduto e spedito da IBS

9 punti Premium

Disponibile in 10 gg

Quantità:
 
 
 

Da tempo le aziende sanitarie hanno deciso di raccogliere la sfida connessa all'introduzione di principi e strumenti di gestione economica. Dopo una prima fase di sostanziale replicazione di strumenti creati in altre realtà produttive, in primis le aziende manifatturiere, le aziende sanitarie stanno oggi cominciando a ricercare soluzioni originali che siano meglio in grado di leggere e valorizzare le loro specificità. Ciò in un contesto istituzionale in continua e rapida evoluzione, che rende ancor più complessa l'individuazione di soluzioni stabili.
Obiettivo del libro è quello di fare il punto sullo stato dell'arte degli studi di management nel contesto sanitario; in particolare, il lavoro si sofferma sulle più recenti esperienze oggi ancora in fase di sperimentazione. Esse, ispirandosi in modo comune al rispetto e alla valorizzazione dei tratti originali della realtà sanitaria, si caratterizzano per un forte contenuto d'innovazione e appaiono perciò destinate ad avviare un profondo processo di rinnovamento dei tradizionali approcci alla gestione.