Il GGG. Il Grande Gigante Gentile. Edizione speciale (DVD)

(The BFG)

Titolo originale: The BFG
Paese: Stati Uniti; Gran Bretagna; Canada
Anno: 2016
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film - Bambini e ragazzi - Film d'animazione

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Il mondo è più gigante di quanto immagini

«Il cinema di Spielberg fa la parte del gigante»La Repubblica

«Dall'incantevole libro di Roald Dahl Spielberg ha ricavato un film altrettanto incantevole e firmatissimo, seppur concepito in spirito di fedeltà»La Stampa

Il GGG è un gigante, un Grande Gigante Gentile, molto diverso dagli altri abitanti del Paese dei Giganti che si nutrono di esseri umani, preferibilmente bambini. E così una notte il GGG – che è vegetariano e si ciba soltanto di Cetrionzoli e Sciroppio – rapisce Sophie, una bambina che vive a Londra e la porta nella sua caverna. Inizialmente spaventata dal misterioso gigante, Sophie ben presto si rende conto che il GGG è in realtà dolce, amichevole e può insegnarle cose meravigliose. Il GGG porta infatti Sophie nel Paese dei Sogni, dove cattura i sogni che manda di notte ai bambini e le spiega tutto sulla magia e il mistero dei sogni. L'affetto e la complicità tra i due cresce rapidamente, e quando gli altri giganti sono pronti a nuova strage, il GGG e Sophie decidono di avvisare nientemeno che la Regina d'Inghilterra dell'imminente minaccia, e tutti insieme concepiranno un piano per sbarazzarsi dei giganti una volta per tutte.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    CIX

    23/09/2018 13:33:25

    Davvero molto carina questa fiaba per grandi e piccini. Incredibili gli effetti speciali.

  • User Icon

    Lady

    22/09/2018 16:20:40

    Il film è riuscito a portare sullo schermo l’ironia inconfondibile di Roald Dahl. La storia naturalmente è molto piacevole e divertente, ma il punto di forza sono sicuramente gli effetti speciali, meravigliosi soprattutto nel caso dei giochi di luce nel buio. La bambina che interpreta la protagonista è a dir poco adorabile ed esprime perfettamente lo spirito dei bambini descritti da Roald Dahl nei suoi libri: curiosi, stravaganti, intelligenti e coraggiosi.

  • User Icon

    Lorenzo

    21/09/2018 12:06:01

    Ben realizzato dal punto di vista tecnico ed incentrato sull'amicizia tra "diversi" ( l'orfanella e il gigante buono) riesce a catturare l'attenzione nella prima metà del film poi però a mio avviso non riesce a concludere in maniera adeguata, rimane bloccato nella sua dimensione di fiaba fantasiosa che sarà ottima per i bambini ma leggermente meno interessante per il pubblico adulto. Ho trovato altri film basati sui giganti più belli, su questi consiglio "il cacciatore di giganti" del 2013 di Bryan Singer. Il Grande Gigante Gentile rimane comunque un discreto intrattenimento per la famiglia con sprazzi di risate per il modo buffo di parlare da parte del gigante e situazioni buffe che si verranno a creare. Non mancherà la meraviglia per i bellissimi effetti visivi che sicuramente incollerà i bambini davanti allo schermo.

  • User Icon

    Emanuele

    19/09/2018 14:48:25

    Libro molto interessante che sa coniugare la curiosita' nel leggerlo con la voglia di finirlo

  • User Icon

    n.d.

    17/10/2017 09:10:35

    bel film

Vedi tutte le 5 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 111 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • Contenuti: BRoll - Trailer - Credits