Giallo di mezzanotte. Le indagini dell'ispettore Santoni
- EAN: 9788822718464
92° nella classifica Bestseller di IBS Ebook eBook - Narrativa italiana - Gialli - Narrativa gialla

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
Una nuova straordinaria indagine dell’ispettore più amato dagli italiani
Le indagini dell'ispettore Santoni
Dall'autore finalista al Premio Strega
Diana Caselli, notissima star TV, conduttrice di un programma quotidiano sulla cucina, ha accettato di essere l’ospite d’onore della “Caccia al Daü”. È la rievocazione di un rito arcaico ed è la festa più importante dell’estate a Valdiluce: centinaia di persone si radunano infatti ogni anno nel bosco di abeti della Verginetta per catturare il leggendario animale, muniti di un sacco e di un campanaccio. Nell’oscurità della notte di luna nera, accresciuta dalle fitte fronde degli abeti, a mezzanotte in punto si riuniscono in realtà molte coppie in cerca di nuove fantasie, nascono nuovi amori e, dietro il pretesto di imprigionare un animale immaginario, fino al mattino si consumano piaceri sfrenati. Ma questa volta l’alba è tragica: la scomparsa di Diana Caselli e del maestro di sci Franz Suitter, noto latin lover, apre il sipario su un terribile mistero. L’ispettore Marzio Santoni detto Lupo Bianco, con il suo fedele assistente Kristal Beretta, dovrà indagare su due crimini orribili, commessi da uno spietato assassino. Sarà un’inchiesta complicata soprattutto perché costringerà Santoni, suo malgrado, a finire sotto la luce violenta dei riflettori. Per scoprire quanto c’è di torbido nel fantastico mondo della televisione.
Un autore bestseller in cima alle classifiche
Torna l’ispettore più amato dagli italiani
«Bellissimo e coinvolgente sino all’ultima riga. Scritto splendidamente e con una trama eccellente che non dà scampo al lettore. Da non perdere!»
«Le storie dell’ispettore Santoni sono avvincenti, ben delineate, precise. non vedo l’ora di leggere la prossima!»
«Sono stata catapultata nell’indagine. La descrizione dell’ambiente e dei personaggi è costruita molto bene e dà al lettore la sensazione di crescere con i protagonisti e sentire sulla propria pelle le loro emozioni.»
«Romanzo molto avvincente e originale. Me lo sono letto tutto d’un fiato. Lo raccomando a chiunque ami i gialli. Anche l’atmosfera è molto piacevole e coinvolgente.»
Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci).È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco,Delitto con inganno e Giallo di mezzanotte. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/05/2020 21:20:34
è davvero bellissimo. la consegna è perfetta!
-
22/03/2020 15:51:51
Giallo da media, scorre bene e si riesce a leggere fino alla fine senza fatica, ma senza complicate teorie da libro giallo facendolo sfociare spesso in noia. Comunque la storia parla dell'ispettore Santoni; nella descrizione del personaggio l'autore punta molto sul fatto che sia fidanzato con una ragazza molto bella, sogno erotico di tutto il villaggio, che deve indagare sull'omicidio avvenuto durante la festività del paese.
-
22/08/2019 20:02:59
Il libro è scorrevole e brillante, ti tiene incollato dalla prima all'ultima pagina. Oltre la trama principale, l'autore tramite Lupo Bianco tocca con sensibilità tematiche legate all'ambiente. Lo consiglio
-
04/11/2018 07:15:18
Bello e sorprendente. Matteucci vola tra i migliori giallisti italiani. Stupendi gli scenari delle montagne
-
02/11/2018 14:36:59
di una banalità sconcertante…. un romanzo naif, mi è sembrato di rileggere un racconto della serie "il giallo dei ragazzi". Senza offesa per questi…..
-
23/09/2018 12:29:12
Un buon giallo, con delle velature ironiche e leggermente erotiche. Manca secondo me un po' di suspence ma soprattutto ritmo alla narrazione. In buona sostanza è un po' moscio....
-
14/07/2018 16:26:58
Lettura come sempre scorrevole su una storiella imbastita bene. Lupo bianco alias Marzio colpisce ancora. Da Leggere con leggerezza.
-
23/06/2018 20:48:48
Uno dei libri più banalmente brutti che abbia mai letto; si parte dalla prima pagina con la (ovviamente) giovanissima presentatrice televisiva in calore, distillando via via tutto l'armamentario delle banalità "attualizzate" , dallo smartphone alla sit-com , sommate al più spaventosamente prevedibile rude ispettore fuori posto e fuori contesto, con la ovvia prevedibile ostilità del mediocre "capo" per il " ribelle" brillante, ecc. Nota bene : la fascetta di copertina , ormai diventata un "bugiardino", recita : "L'ispettore più amato dagli Italiani". Vabbè, colpa mia , non conoscevo questo Matteucci, avessi letto prima nella bio "autore e regista televisivo"....
-
23/06/2018 12:13:58
Ormai sono una affezionata ai gialli di Matteucci e a Lupo bianco, che ho ritrovato in piena forma.
-
07/06/2018 12:43:57
Una lettura molto scorrevole, che accompagna bene la voglia di un thriller non troppo impegnativo e cervellotico. Io personalmente l'ho apprezzato tanto.
-
11/05/2018 10:58:23
lettura estiva, piacevole oppure dopo un libro impegnativo
-
26/04/2018 10:47:01
Come sarebbe Valdiluce senza l'ispettore Santoni e il suo fidato Kristal? Di sicuro sarebbe una noia. Scritto in modo scorrevole è una lettura rilassante che ti cattura fino all'ultima pagina. Consigliato
-
23/04/2018 16:17:44
Ogni volta che mi capita di imbattermi in un libro mi Franco Matteucci con l'ispettore Marzio Santoni lo compro immediatamente perché so quello che troverò: una scrittura semplice e scorrevole, una trama mai scontata e mai astrusa, luoghi e qualche personaggio di contorno familiari ed una lunghezza contenuta tale da poter leggere il libro in uno due giorni.
-
23/04/2018 14:20:06
Nello spartito musicale che la scrittura di Franco Matteucci suggerisce, le parole danzano leggere,scandendo il ritmo di questo ottimo giallo. Bellissime pagine dove si alternano arte descrittiva e ritmo travolgente .Ma al centro del mondo pericoloso e a volte mortale, l'amore rimane l'ancora delle azioni e fa di questo libro un amico sincero.
-
16/04/2018 16:46:30
ho letto quasi tutti i libri di questo autore e mi sono piaciuti. Anche quest'ultimo l'ho letto in brevissimo tempo, scorrevole ben scritto.
-
04/04/2018 10:51:08
I libri di Matteucci non si leggono soltanto ma si entra nella vicenda vivendo i profumi egli stati d'animo di un ambiente descritto con l'amore di chi conosce profondamente la montagna e le sue suggestioni. La descrizione dei delitti e' poi alleggerita da una sottile picevole ironia nel tratteggiare i personaggi. Conoscere i suoi romanzi e' stata una piacevole sorpresa .Quest' ultimo e' il TOP. Letto in un fiato senza poter smettere. Grazie!!!!! A quando il prossimo?
-
03/04/2018 07:21:19
Tracciato come un enigma, questo nuovo giallo di Matteucci, romanzo o romanzo giallo, inizia nei boschi di Valdiluce con una festa galante. La bella protagonista star della tv, scatena emozioni nel cuore degli abitanti montani che vedono in lei una nuova bocca di rosa. Lo consiglio a chi ama gli intrighi su sfondi descritti con amore. Si sente soffiare con i venti della foresta, il respiro pericoloso dell'assassino. Da leggere.
-
26/03/2018 10:04:56
Mi è piaciuto tantissimo! E' la prima volta che leggo qualcosa di Franco Matteucci ma adesso vado a cercare tutti i suoi romanzi. L'ispettore Santoni, super!
-
26/03/2018 09:28:44
Mi è piaciuto tantissimo! E' la prima volta che leggo qualcosa di Franco Matteucci ma adesso vado a cercare tutti i suoi romanzi. L'ispettore Santoni, super!
-
24/03/2018 11:39:23
Eccezionale la capacità dell'autore di mantenere alta la tensione senza mai scadere nella banalità. E' un libro ricco di colpi di scena, un thriller in piena regola. Lo consiglio.
