IBS.it, l'altro eCommerce
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Una terra suadente, che ci incanta con la sua aura misterica e le sue leggende antiche. Ma il Giappone è anche la culla di una cultura opposta dalla nostra e, per questo, anche enormemente affascinante. Così le ambientazioni del Sol Levante ci chiamano come echi di sirena e ci conquistano, pronti a dischiudersi – sempre con riserbo – nell’essenza della loro unicità.
Romanzi, guide, film e tanto altro su questo onirico Paese…
Due bellissimi libri in uscita che ti trasporteranno in questa terra onirica e che devi assolutamente avere
Il nuovo romanzo di Banana Yoshimoto, terzo capitolo dell’amata serie Le strane storie di Fukiage. Una meditazione sul significato profondo della vita, sull’assenza e il suo contrario, sull’amicizia e sull’amore
In questo cofanetto, oltre 60 stampe realizzate da artisti del calibro di Hokusai, Hiroshige, Chikanobu e Toshikata ritraggono gli ultimi mesi dell’anno in una grande varietà di scene e sfumature
Da Yukio Mishima al Premio Nobel Kazuo Ishiguro, pagine indimenticabili dei grandi autori del Sol Levante
Romanzi per viaggiare tra le strade, i quartieri e i segreti della metropoli giapponese
La narrativa giapponese che esplora mondi surreali, tra sogno e realtà
Film e anime di successo internazionale di registi giapponesi e sul paese del Sol Levante
Viaggia attraverso i magnifici luoghi dell'arcipelago giapponese con le migliori guide e libri
Scopri tanti titoli in lingua inglese sul paese del Sol Levante
• Banana Yoshimoto è forse una delle autrici giapponesi più apprezzate in Italia. La sua passione per la cucina – quasi una sacra reverenza – è un tema centrale nelle sue vicende, tanto che il suo primo, nonché più famoso romanzo, si intitola proprio Kitchen. Non tutti sanno però che in molte versioni contiene anche il racconto con cui si è laureata Moonlight Shadow che unisce alla narrativa anche un’altra sua passione, quella per i manga. In particolare, questo racconto è avvicinabile ai manga shojo, ovvero indirizzati prettamente a un pubblico femminile. Infatti, la peculiarità dell’autrice, è quella di riuscire a comunicare a chiunque e con grande forza d’immagine, proprio grazie a questa sua scrittura che si ibrida, nell’immaginario, alla struttura dei manga e risuona nella scrittura, riconoscibile già da Kitchen.
• Uno degli animali al centro di moltissima narrativa giapponese è il gatto. È protagonista di tantissime storie e, spesso, non solo cattura l’attenzione del lettore, ma lo commuove. È complessissimo riuscire a mettersi nei panni di un animale, dargli voce e renderla credibile. La vicenda di Nana, protagonista di Cronache di un gatto viaggiatore ne è la prova. È un gatto che non si fida di nessuno finché la vita gioca con lui e con la sua diffidenza – e di giochi del destino lui ne sa qualcosa, visto che ha una coda che si piega a forma di sette. Incontra un uomo, Satoru, che nasconde un terribile segreto. Riuscirà a svelarlo al suo nuovo amico e, soprattutto, l’amicizia reggerà a una fiducia ingannata e tradita?
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore