Gilda

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Charles Vidor
Paese: Stati Uniti
Anno: 1946
Supporto: DVD
Salvato in 20 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 4,99 €)

Assunto dal proprietario di una bisca clandestina, un uomo ne diventa amico e factotum. Tutto va per il meglio finché l'affarista ritorna da un viaggio con la sua nuova moglie che era stata amata anni prima dall'amico.
4,13
di 5
Totale 8
5
5
4
1
3
0
2
2
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    zamarra

    20/09/2019 17:15:27

    Ottimo noir drammatico che miscela al suo interno odio, gelosia e amore fusi insieme con sagacia e bravura. Un grande classico del cinema hollywoodiano degli anni '40, con una superba Rita Hayworth che consacrò il suo rilancio e la sua immagine di icona sexy.

  • User Icon

    Michele Bettini

    10/08/2017 08:24:43

    Soltanto un film ...

  • User Icon

    Bruno Bettini

    31/05/2012 14:11:56

    Straordinario, irresistibile "film noir"! Una Rita Hayworth al vertice della sua bellezza, bravura e fascino. Purtroppo nel DVD "Gilda" il film è ridoppiato da attori non all'altezza dei precedenti; indimenticabili la grande Tina Lattanzi, G.Panicali, E.Cigoli. E nel ridoppiaggio, sostituita nella prima parte del film la canzone "Amado mio" che sottolineava mirabilmente la carica sessuale di Gilda...Roba da matti!Ma non è proprio possibile ritrovare il doppiaggio originale? Già sono stati fatti dei misfatti nei film di Greta Garbo!..ma chi ne parla? Grazie per l'ospitalità. Bettini, fedelissimo di IBS!

  • User Icon

    OskarSchell

    30/04/2009 13:14:54

    Bellissimo film a tinte noir, con una Rita Hayworth bellissima, splendida come meritatamente è rimasta negli annali del cinema.

  • User Icon

    *Sir Psycho Sexy*

    07/11/2007 17:06:27

    un classico...lei era davvero bella...

  • User Icon

    Giuseppe

    25/09/2007 14:27:36

    Una pietra miliare della storia del cinema interpretato da Rita Hayworth,una delle donne più belle e sensuali del mondo che grazie a questo film ha segnato la storia del cinema!

  • User Icon

    ISABELLA GIUGNI

    28/01/2006 23:43:52

    TROVATEMI UN FILM PARAGONABILE!specialmente di quel periodo . eccezionale.

  • User Icon

    MARCELLO ANTONELLI

    03/12/2005 08:07:49

    UNA DONNA CHE CERCA LA SUA VENDETTA CON L'EX. NON SONO PROPRIO LE PERSONE PIU' FRAGILI CHE HANNO BISOGNO DELLE VENDETTE ? GRANDE E INDIMENTICABILE GILDA . MA E' VERAMENTE FRAGILE ?

Vedi tutte le 8 recensioni cliente
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Sony Pictures Home Entertainment, 2013
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Spagnolo (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Francese (Dolby Digital 2.0 - stereo);Tedesco (Dolby Digital 2.0 - stereo)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Francese; Tedesco; Olandese; Arabo; Portoghese; Ceco; Danese; Greco; Norvegese; Finlandese; Ebraico; Hindi; Ungherese; Islandese; Polacco; Svedese; Turco
  • Formato Schermo: 4:3
  • Area2
  • Contenuti: trailers; filmografie
  • Rita Hayworth Cover

    Nome d'arte di Margarita Carmen Cansino, attrice statunitense. Autentica icona della sensualità latina, celebre per la sua provocante bellezza e per i capelli rossi più che per il suo non trascurabile talento, debutta nel 1935 (con il nome di Rita Cansino) in La neve di Satana di H. Lachman. Il suo primo ruolo di rilievo è in Avventurieri dell’aria (1939) di H. Hawks, mentre nel 1941 arriva la consacrazione con Sangue e arena di R. Mamoulian e Bionda fragola di R. Walsh, che esaltano il suo fascino trasformandola nella diva più sensuale di Hollywood. Gilda (1946) di C. Vidor è il film cui il nome e il corpo di H. sono legati, soprattutto per la celeberrima sequenza da culto in cui si sfila i guanti cantando «Put the Blame on Mame» con voce innocente e sensuale. Nel 1948 è diretta dal marito... Approfondisci
  • Glenn Ford Cover

    Nome d'arte di Gwyllyn Samuel Newton F., attore statunitense di origine canadese. Recita in teatro in California e a Broadway, poi debutta nel cinema poco prima dell'entrata in guerra, segnalandosi in alcune pellicole drammatiche come Seduzione (1940) di C. Vidor e Così finisce la nostra notte (1941) di J. Cromwell. Nel 1946 viene scelto ancora da Vidor per formare un triangolo di odio e seduzione con la splendida R. Hayworth e G. MacReady in Gilda, film di culto che lancia la diva nell'immaginario erotico collettivo e F. nel ruolo di «duro», ma con un innato fondo di tenerezza e simpatia. Da questo momento la sua fama di attore non conosce declino, grazie alla padronanza di differenti registri espressivi che gli consente di interpretare i ruoli e i generi più svariati. Nel celebre noir di... Approfondisci
  • George Macready Cover

    Attore statunitense. Giunge a Hollywood con un contratto con la Columbia nel 1942 debuttando in Uragano all'alba di J. Farrow. La cicatrice sulla guancia destra, dovuta a un incidente stradale, lo lega a personaggi cattivi o psicotici mentre la voce profonda basta a inchiodare gli spettatori sulle poltrone. Marito di R. Hayworth in Gilda (1946) di C. Vidor, e collezionista d'arte nella vita (gestisce una galleria insieme all'attore V. Price), viene ricordato dalle generazioni più giovani per il suo ruolo nel serial televisivo Peyton Place (1965-68) di W. Doniger e altri. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali