L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non un semplice romanzo, ma un'esperienza di vita.
Più che naturale che un libro di questa portata divida i lettori. La stessa sorte è toccata all'"Ulisse" di Joyce, ai "Detective Selvaggi" di Bolano, a "L'uomo senza qualità" di Musil e via dicendo. Libri che rappresentano quasi una esperienza di lettura più che un piacevole passatempo, che esigono la tua totale attenzione, che ti chiedono di lasciare fuori ogni preconcetto, ogni struttura preconfezionata. Chiedono che si danzi con essi al ritmo e alla melodia che impongono. Però, se lasciano il segno è un segno indelebile. Due consigli: Primo:lettura per chi è molto avvezzo all'esercizio della stessa.Secondo: leggerlo prima nella sua forma lineare e poi, dopo qualche tempo, leggerlo nella forma schizzoide suggerita da Cortazar. Indimenticabile
Collezionista di parole. Se questa è alta letteratura credo che ci si possa avvicinare chiunque sia dotato di dizionario e abbia dimestichezza nell'aprirlo a caso e copiare le prime parole che legge, oltre 600 pagine di puro nulla, solido nulla per dirla con qualcuno ancora più pessimista del nostro Julio (bella gara comunque). L'unica attenuante è che se l'autore voleva significare che la vita non ha senso (lampo di genio!) questo libro ne è lo specchio fedele. Cortazar si definiva lui stesso uno scrittore di racconti, invito chiunque abbia voglia di scoprirlo veramente a tralasciare questo libro, e i commenti trionfalistici che si trascina appresso, e leggere le sue raccolte di racconti, alcune davvero belle.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore