L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho letto questo libro con una conoscenza scarsa di Giordano Bruno, la scrittura non è scorrevole e inutilmente interrotta da lettere e scritti originali dell'epoca non tradotti, che per chi si avvicina per la prima volta alla vita del filosofo nolano, francamente risultano poco utili e incomprensibili, dal libro la figura di Bruno ne esce completamente distrutta, bestemmiatore incallito, doppiogiochista, spia, opportunista, legato solo alla propria fama ed al denaro, non esita a cambiare bandiera a seconda di dove tira il vento, la chiesa viceversa e nello specifico l'inquisizione, ne escono come un istituzione garantista che fece di tutto per redimere Bruno e svolgere un giusto processo, sono rimasto completamente spiazzato da una lettura che credevo facesse l'apologia di Giordano Bruno e invece.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore