Giotto, l'amico dei pinguini

(Oddball)

Titolo originale: Oddball
Paese: Australia
Anno: 2015
Supporto: DVD
Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 7,99

Venduto e spedito da IBS

8 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

Il protagonista è Giotto, un pastore maremmano che vive nella fattoria del suo padrone in Australia, con il compito di fare la guardia alle galline. Giotto però è un gran combinaguai e viene confinato nel recinto della fattoria. Ma i piccoli pinguini che abitano l'isolotto di fronte alla costa sono minacciati dai continui attacchi delle volpi. Giotto avrà così una possibilità per tornare in libertà, salvando i suoi piccoli amici pinguini dalle volpi!


Un film per bambini che diverte anche i grandi, armonioso nella sua evoluzione narrativa e gradevole nella cura dell'immagine

Trama
Middle Island è una riserva naturale che ospita una colonia di pinguini minori, i più piccoli del mondo. Purtroppo i pinguini vengono razziati dalle volpi e la colonia si sta velocemente riducendo di numero, al punto che il comune locale medita di destinare l'isolotto a un osservatorio di balene, che sulla costa australiana non mancano. Ma la famiglia custode della colonia non accetta questa fine, anche perché vuole rendere onore alla memoria della persona che aveva fondato e protetto la riserva. La famigliola è composta da Swampy, vedovo della fondatrice, sua figlia Emily e la figlia di Emily, Olivia, cui si aggiunge un membro acquisito, il cane Giotto. Giotto è un pastore maremmano che sembra aver perso l'istinto del guardiano, finché non si imbatte in un pinguino minore di cui diventa istantaneamente protettore. Come utilizzare il talento ritrovato del cagnone bianco per scongiurare l'estinzione dei pinguini?

  • Produzione: Koch Media, 2016
  • Distribuzione: Koch Media
  • Durata: 95 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano
  • Formato Schermo: 2,40:1
  • Area2