Giulio Cesare in Egitto

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 3
Etichetta: Concerto
Data di pubblicazione: 6 aprile 2009
  • EAN: 8012665204237

Il capolavoro di Händel, che gode ormai di una nutrita nonché eccellente discografia, viene riproposto nella versione "originale", nella quale – com'è noto – i ruoli di Cesare, Tolomeo e Nireno, scritti a quel tempo per castrati, vengono interpretati dai nostri eccellenti sopranisti Angelo Manzotti (che interpreta il personaggio principale), il più giovane Angelo Galeano (che ha dato un'interpretazione sorprendente e strepitosa di Tolomeo) e Angelo Bonazzoli. Ad essi si affianca la voce di Alexandra Zabala, Cleopatra, ben nota al pubblico dell'opera come della discografia.

Cantante, violista e direttore di coro e di orchestra, il genovese Luca Franco Ferrari ha fondato nel 1995 l’ensemble Il Concento, alla guida del quale propone il recupero e l’esecuzione filologica di opere inedite del repertorio barocco e non.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

  • Georg Friedrich Händel Cover

    Compositore tedesco.La vita. il trasferimento a londra. Figlio di un barbiere-cerusico, ricevette la prima istruzione musicale da F.W. Zachow, organista della Liebfrauenkirche a Halle. Incominciò a comporre a dieci anni; ma poiché suo padre era contrario alla carriera di musicista, nel 1702 entrò all'università di Halle per studiarvi diritto. Lo stesso anno divenne organista del duomo; l'anno seguente lasciò Halle per Amburgo, dove suonò in orchestra sotto la direzione di R. Keiser e conobbe J. Mattheson. Il suo primo melodramma, Almira, parte in italiano e parte in tedesco, fu rappresentato ad Amburgo nel 1705; ad esso ne seguirono altri tre, ora perduti. Nel 1706 raggiunse l'Italia, dove divenne in breve famoso come compositore di melodrammi e dove rappresentò il suo primo oratorio, La Resurrezione,... Approfondisci
Note legali