Il gladiatore

Gladiator

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Titolo originale: Gladiator
Regia: Ridley Scott
Paese: Stati Uniti
Anno: 2000
Supporto: DVD

nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Drammatico - Storico

Salvato in 70 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (9 offerte da 3,74 €)

Maximus è un generale romano prediletto da Marco Aurelio, ma proprio per questo odiato da Commodo, figlio dell'imperatore. Sopravvissuto al tentativo di essere eliminato da parte del giovane erede all'impero, Maximus si guadagna la fama di gladiatore imbattibile lontano da Roma, grazie agli insegnamenti di un ex combattente. Il ritorno in un'onirica "città eterna" avviene per combattere nello scenario del Colosseo dove "La gloria rende gli eroi immortali".
4,54
di 5
Totale 87
5
64
4
10
3
10
2
2
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ikki

    17/05/2020 16:23:32

    Fotografia spettacolare. Attori bravi ma purtroppo il film è sopravvalutato. A tratti lo definirei una "americanata".

  • User Icon

    elina

    17/05/2020 11:01:51

    Epico, mitico! Grandissimo Russell Crowe

  • User Icon

    Giovanni

    15/05/2020 16:43:09

    Grandissimo capolavoro. Nonostante alcune inesattezze storiche, licenze poetiche possiamo definirle, è un film grandioso, nei toni e nei contenuti. Straordinariamente diretto e straordinariamente interpretato da una rosa di attori grandiosi. Massimo Decimo Meridio è, a buon diritto, un protagonista entrato nella leggenda. Assolutamente consigliato.

  • User Icon

    vito

    13/05/2020 08:42:35

    Maximus è un generale romano. Ottimo comandante, forte e intelligente è il preferito di Marco Aurelio, ma questa simpatia va contro le mire del figlio dell'imperatore Commodo, che per questo tenterà di eliminarlo. Scampato al pericolo si ritroverà nelle province dell'impero, ma come gladiatore. Da qui prende vita il suo piano, guadagnarsi il diritto di combattere a Roma e vendicarsi di Commodo, per riportare Roma al sogno che il vecchio imperatore aveva sempre voluto.

  • User Icon

    Roberto

    03/05/2020 22:38:28

    Decisamente sopravvalutato...bravi gli attori i costumi le scene le musiche ma la sceneggiatura? Trama banale...insopportabili i dialoghi tra Commodo e la sorella

  • User Icon

    Silvia

    23/04/2020 18:23:59

    Film monumento di Ridley Scott con uno strepitoso Russell Crowe. La scenografia è spettacolare e la colonna sonora da brividi. Da vedere almeno una volta nella vita

  • User Icon

    mattia

    04/04/2020 17:16:50

    Uno dei film in assoluto da guardare nella vita

  • User Icon

    Francesca

    20/09/2019 21:29:19

    Capolavoro assoluto!! Un Russell Crowe spettacolare, al culmine del suo fascino, intenso e coinvolgente. Un'ambientazione storica che lascia senza fiato, colori, rumori, odori rapiscono e trasportano lontano nel tempo, così, per due ore ci si dimentica di vivere nel 20° secolo, cullati da una colonna sonora eccezionale!

  • User Icon

    Mario

    20/09/2019 15:41:05

    Questo film è unico nel suo genere,forse un po' crudo in alcune scene,ma non tanto... Ho consumato la cassetta per tutte le innumerevoli volte cui l'ho visto.

  • User Icon

    Bookworm

    06/08/2019 07:59:57

    Sinceramente mi aspettavo di più. Colonna sonora che è passata alla storia.

  • User Icon

    Marika

    04/08/2019 12:17:13

    Lo consiglio!

  • User Icon

    n.d.

    12/03/2019 11:01:08

    Non è il mio genere..ma però mi é piaciuto

  • User Icon

    fabio

    11/03/2019 22:26:32

    Ho visto questo film tardi. Convinto dal fatto che molti lo citavano e io non riuscivo a capirne i riferimenti. Le ambientazioni, la regia, le musiche sono davvero fantastiche, molti momenti emozionano e catturano lo spettatore, il ritmo un pò meno, a tratti il film mi appare lento e noioso, più un film drammatico che epico e di azione, ma va bene così.

  • User Icon

    Sergio

    11/03/2019 09:19:45

    Il gladiatore fa parte di quei film che hanno fatto la storia del cinema. Un film bellissimo con una colonna sonora splendida non può mancare nella videoteca di un amatore di film.

  • User Icon

    Maria

    09/03/2019 15:11:28

    Non mi stancherei mai di guardarlo ,lo avevo prima in videocassetta e recentemente l'ho acquistato anche in dvd per poterlo vedere meglio.Grande il regista, Ridley Scott e grandi attori,come non dimenticare Russell Crowe. Meritati tutti gli Oscar ricevuti

  • User Icon

    Matilde Iacopino

    14/11/2018 22:04:44

    Questo film si può descrivere con una sola parola... CAPOLAVORO!

  • User Icon

    tony

    22/09/2018 13:39:43

    Il Gladiatore un film colossal dell'anno 2005, con interprete Russel Crowe, diretto da Ridley Scott. il gladiatore vincitore di 5 premi oscar, tra cui miglior film e migliore attore. Ridley Scott ha personalmente supervisionato questa preziosa edizione, ricca di contenuti speciali, che trasmettera' l'intensita' di questo film epico conquistando entusiasmo di tutti coloro che lo vedranno, anche perche' e' un film di oltre 4 ore e mezza di durata. E' un film davvero molto bello e molto molto epico, un Comandante dell'impero romano che viene trasformato in un gladiatore, un gladiatore che riesce a ottenere grandi vittorie e viene osannato più dell'imperatore. Non posso fare a meno di verderlo e rivederlo.

  • User Icon

    rosalba costanzo

    17/09/2018 21:42:38

    In assoluto il più bel film che io abbia mai visto....Pathos ed emozioni per tutta la durata del film,cast superbo,colonna sonora di Zimmer superlativa,Russel crow una rivelazione,costumi bellissimi,scenografia fantastica,il film che ha cambiato il cinema....UN CAPOLAVORO

  • User Icon

    ziogiafo

    31/10/2017 10:51:43

    ziogiafo - Il Gladiatore, USA 2000 - Erano anni che non veniva proposto un nuovo film sull'impero romano, dopo la scorpacciata dei vecchi peplum degli anni 50 e 60 ci prova il fantastico Ridley Scott, regalandoci a sorpresa, uno spettacolo straordinario e coinvolgente che ha scosso profondamente il mondo del cinema, dando inizio ad una nuova serie di film dello stesso genere che hanno tentato di emularne lo stile ma senza mai raggiungere lo stesso successo. Ci sarebbe veramente ancora molto da scrivere su questo film che, nel suo genere, a mio parere è stato in assoluto uno dei capolavori più riusciti degli ultimi trent'anni. Non capita spesso di assistere a qualcosa del genere, in questo caso, vengono addirittura ricordate facilmente non solo le battute salienti ma interi dialoghi. Un cast di eccezione coinvolge lo spettatore in maniera appassionante. Un Russell Crowe grandioso, già bravo attore affermato ma non molto conosciuto in Italia prima di questo film, una colonna sonora bellissima composta dal grande Hans Zimmer che accompagna la storia in maniera impeccabile, con la complicità della meravigliosa voce di Lisa Gerrard. La regia di Ridley Scott evidenzia dettagliatamente ogni singolo ruolo, risolto in maniera egregia da tutti gli attori anche da quelli poco conosciuti. Si spera in un grande ritorno del Gladiatore su tutti schermi... pare che ci stiano già pensando... visto il grandissimo successo. Attendiamo con impazienza e con tanta curiosità. Film da non perdere e da collezionare. Buona visione ! Cordialmente, ziogiafo.

  • User Icon

    Ernesto

    21/03/2017 20:10:36

    Stupendo! Ancora di più nella versione integrale. A tutt'oggi il miglior film interpretato da Russell Crowe. Forse non sarà il miglior film diretto da Ridley Scott, ma dopo averlo visto e rivisto mi è difficile pensare il contrario. Per ciò che riguarda la politica che governa Roma, da allora, nulla è cambiato. Ombre e polvere!

Vedi tutte le 87 recensioni cliente

Ridley Scott resuscita l'epica, che mancava al cinema da decenni, e il Maximus di Russel Crowe s'imprime nell'immaginario collettivo, al pari dei grandi nomi della romanità

Trama
L'imperatore romano Marco Aurelio è malato e prossimo alla fine. Al momento di nominare il proprio successore, però, non sceglie il figlio Commodo, malvagio e inadatto, ma il valente generale Massimo Decimo Meridio, uomo fidato e condottiero coraggioso. Commodo, geloso, non ci sta: soffoca il padre e ordina l'uccisione di Massimo e della sua famiglia. Sfuggito per poco, il generale viene ridotto in schiavitù e allenato come un gladiatore per soddisfare il sadico piacere del popolo. Presto, la sua fama cresce al punto da riportarlo a Roma, dov'è determinato a vendicare la moglie e il figlio e a riportare in auge la dignità e la Repubblica.

2001 - Oscar [Academy Awards] - Miglior attore - Crowe Russell

  • Produzione: Universal Pictures, 2008
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 155 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Spagnolo; Portoghese
  • Area2
  • Russell Crowe Cover

    "Propr. R. Ira C., attore neozelandese. Trasferitosi bambino in Australia, diventa una star della televisione. Tenta la carriera di cantante con lo pseudonimo di Rus Le Roc e recita a teatro in Grease e The Rocky Horror Picture Show. Al cinema si afferma in patria con Skinheads (1992) di G. Wright, in cui interpreta con brutale realismo il ruolo del capobanda. Negli Stati Uniti viene lanciato con Pronti a morire (1995) di S. Raimi, ma il vero successo internazionale arriva con il ruolo del poliziotto Bud White in L.A. Confidential (1997) di C. Hanson e con The Insider (2000) di M. Mann. Dalle atmosfere ambigue dell’America contemporanea è catapultato nella Roma imperiale buia e decadente di Il gladiatore (2000) di R. Scott, in cui la sua incisiva presenza scenica (premiata con l’Oscar) dà... Approfondisci
  • Joaquin Phoenix Cover

    "Nome d'arte di Rafael Bottom, attore statunitense. Comincia la carriera (con il nome di Leaf P.) in alcuni telefilm, prima di passare al grande schermo nel 1986 con Spacecamp (Campeggio spaziale) di H. Winer. Dopo la morte del fratello River (1993), lascia le scene per due anni prima di tornare a recitare con il suo vero nome in Da morire (1995) di G. Van Sant, in cui interpreta un giovane plagiato dalla bellezza di N. Kidman. Dopo altri ruoli secondari in U-Turn (1997) di O. Stone e 8mm (1999) di J. Schumacher, ottiene un grande successo interpretando il crudele imperatore Commodo in Il gladiatore (2000) di R. Scott. Lavora in seguito con M.?Night Shyamalan (Signs, 2002; The Village, 2004), T.?Winterberg (Le forze del destino, 2003) e T. George (Hotel Rwanda, 2004; Reservation Road, 2007)... Approfondisci
  • Connie Nielsen Cover

    Attrice danese. Bionda, alta, fotogenica, è già una top-model a vent’anni ma coltiva la passione per la recitazione. Esordisce in Francia e poi lavora in Italia a un serial tv e in Vacanze di Natale (1991) di E. Oldoini. Dopo altri due tv-movies europei si trasferisce negli Stati Uniti e ottiene la parte della diavolessa Chris­tabella al fianco di Belzebù/A. Pacino in L’avvocato del diavolo (1997) di T. Hackford. Nel 2000 si emancipa dal cliché della bionda fatale recitando da coprotagonista in Mission to Mars di B. De Palma e nel pluripremiato Il gladiatore di R. Scott. In quest’ultimo film in particolare si astiene opportunamente da generosità muliebri in stile peplum e si concentra sulla sofferenza del suo personaggio, Lucilla, sorella del dissoluto e incestuoso imperatore Commodo che le... Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali