Categorie

Roberto Saviano

Editore: Mondadori
Collana: Audiobook
Anno edizione: 2008
Pagine: , Audiolibro
  • EAN: 9788804582694

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    anonimo

    10/07/2009 17.42.05

    è un libro che riesce a far capire a tutti il mondo degli affari in italia...una situazione che ci circonda tutti i giorni che sentiamo per mezo della tv,radio o giornali in questo libro è rappresentata con una realtà straordinaria, perchè raccontastorie realmemte accadute e ce abbiamo potuto ascoltare noi stessi. è un libro che ti fa aprire gli occhi per far capure una realtà della socuetà contemporanea, di cui subiamo gli effetti. è da ammirare sopratutto il coraggio di Saviano che non ha avuto paura di far conoscere al mondo questa realtà terribile che,se non abbiamo il cpraggio di denunciare,seguendo l'esempio di Saviano che non ha temuto di trovarsi contro il mondo mafioso, subiremo sempre.

  • User Icon

    Paolo Calvi

    02/07/2009 21.15.44

    E' il libro del secolo. Un capolavoro assoluto di scrittura e denuncia. Chi non lo legge non saprà davvero mai cosa si è perso. In questo caso può anche ascoltarlo.

  • User Icon

    Martino

    21/03/2009 16.46.59

    Mi aspettavo "il libro del secolo". Invece.. Null'altro che un lunghissimo articolo di giornale. Tutto qui! Se non fosse per l'interesse nel conoscere certe realtà italiane, la lettura sarebbe conclusa dopo il 2^ capitolo! I Gli unici che ti lasciano incuriositi particolarmente. Tanta pubblicità per nulla. E il film è anche peggio del libro!!! Mi aspettavo tutt'un altro tipo di libro. Certo, ammetto che il coraggio dell'autore e l'argomento sono molto importanti, però non riportati nella maniera che possa lasciare coinvolto il lettore come dovrebbe!

  • User Icon

    viol@

    29/10/2008 14.07.16

    Emozionante...la voce, il testo..tutto!

  • User Icon

    giorgio

    14/09/2008 16.41.35

    Gomorra, scritto da Roberto Saviano, racconta in modo straordinario il mondo affaristico e criminale della camorra. Questo libro è speciale in quanto è fatto da uno studio attento e personale. Gomorra è il motore di tutta la società capitalista sia in Italia che nel mondo intero. Nei capitoli incui il libro è diviso si evidenzia la grande capacità imprenditoriale e di mediazione della criminalità organizzata campana, dove lecito e illecito non hanno confini. Il libro si apre e si chiude nel segno delle merci e del loro ciclo di vita. Le merci “fresche” appena nate, tra cui gli abiti griffati, scarpe, orologi, ecce., arrivano al porto di Napoli per essere stoccate e occultate, si riversano fuori dai giganteschi container per invadere palazzi svuotati di tutto. E poi le merci “morte” che provengono da tutta Italia e da mezza Europa, sotto forma di scorie chimiche, fanghi, addirittura scheletri umani, vengono abusivamente “sversati” nelle campagne campane, dove avvelenano, fra l’altro, li stessi boss, che anno edificato su quei terreni fastose ville. Questa è oggi la “camorra” o meglio il “sistema” capace di efficienza commerciale e militare stupefacente, seconda a nessuno. Leggendo alcune pagine di questo libro ho potuto notare la volontà di riscatto di questi uomini che li ha portati al successo, alla ricchezza, ma, poi, rammentandomi ho visto che si parla di camorra; che questi imperi commerciale si fondano solo sul traffico internazionale di armi, sullo spaccio di droga, sul mercato nero cinese e sul sangue, sugli omicidi, sulle vendette. Allora ti viene spontaneo chiederti se quelle persone avrebbero fatto altrettanto restando nella legatità. “Gomorra” secondo me è un libro che appassiona il lettore, un libro in cui il giovane autore, nato e cresciuto nelle terre della camorra, è coinvolto in prima persona. Infatti è costretto a nascondersi per le minacce ricevute e fa rabbia pensare che invece i camorristi girano tranquilli... Giorgio gian**** (2I lecce)

  • User Icon

    Flavio

    04/06/2008 22.11.04

    Bellissima la voce di Saviano. Mi sono commosso.

  • User Icon

    Maria Teresa

    23/05/2008 12.56.59

    Bellissimo! La voce di Saviano spacca!

Vedi tutte le 7 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione