Good Bye Lenin (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Germania
Anno: 2003
Supporto: DVD

14° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 28 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (8 offerte da 9,99 €)

Berlino Est, Ottobre 1989. Alex vive con sua madre, attivista del regime socialista, che improvvisamente, in seguito ad un malore, cade in coma. Quando si risveglia, otto mesi più tardi, il muro di Berlino è caduto. Alex non potrebbe essere più felice per il risveglio della madre, ma deve evitarle lo shock della scoperta della fine del suo sogno socialista.
5
di 5
Totale 3
5
3
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Lalla

    13/05/2020 16:14:16

    Storia originale Racconta di un mondo che non c’è più prima della caduta del muro di Berlino Davvero un film piacevole che ci proietta in un mondo diverso dal nostro Da vedere

  • User Icon

    vanessa penny

    12/05/2020 14:54:36

    Anche se lo ho visto da un po', è tra i miei film preferiti. L'attore protagonista anche se giovanissimo è stato bravissimo. Storia che parla della caduta del muro di Berlino con originalità, umorismo ma anche tanta dolcezza. Le musiche sono azzeccate.

  • User Icon

    Rosanna

    11/05/2020 13:56:56

    Bellissimo film sul periodo a cavallo tra il 1989 e il 1990 con la caduta del muro di Berlino e la riunificazione della Germania. I fatti sono raccontati attraverso le esperienze di Alex e della sua famiglia. C'è qualche momento triste e qualche momento divertente, il film fa riflettere e capire cosa è successo. Consigliato.


Satira ben calibrata e originale, campione d'incassi in Germania

Trama

Berlino 1989. La famiglia Kerner vive a Berlino Est. Il padre è fuggito all'Ovest ma la madre Christiane è una comunista ortodossa convinta assertrice della linea del Partito Comunista. Un giorno viene colpita da un attacco cardiaco e mentre si trova in coma il Muro viene abbattuto. Otto mesi dopo Christiane si risveglia in una società che è del tutto mutata ma suo figlio Alex è stato messo sull'avviso: lo choc in seguito al crollo del sistema sociale in cui ha creduto potrebbe esserle fatale. È quindi necessario fingere che nulla sia accaduto.

  • Produzione: Cecchi Gori, 2020
  • Distribuzione: Mustang
  • Durata: 116 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Originale (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: 1,78:1
  • Area2
Note legali