Categorie

Anno edizione: 2010
Pagine: 2880 p. , ill.
  • EAN: 9788848003322

Grazie al WEB-CD, il Grande Dizionario di Italiano 2.0 può essere aggiornato on line, collegandosi semplicemente al sito www.garzantilinguistica.it. Così potrai registrare i rapidi mutamenti della lingua d’uso e dei lessici tecnici, di pari passo con le continue trasformazioni in ogni campo del mondo in cui viviamo. Un ricco corredo di indicazioni grammaticali e note d’uso, una grafica a due colori per facilitarne la consultazione, lo rendono uno strumento indispensabile per comprendere e conoscere l’italiano dei nostri giorni e le sue trasformazioni. Questo dizionario risponde perfettamente alle esigenze di insegnanti, studenti, professionisti e di tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza della lingua italiana scritta e parlata.
In dettaglio
500 nuove parole e significati 250.000 parole e significati 28.000 sinonimi e contrari 55.000 etimologie 6.000 citazioni d'autore oltre 7.500 forme di verbi irregolari a lemma con rimando all’infinito femminili e plurali di tutti i nomi e gli aggettivi parole di base dell’italiano evidenziate in colore costruzione corretta di verbi, nomi e aggettivi 2.000 note per risolvere i dubbi linguistici più comuni il Grammabolario, una grammatica essenziale in 50 schede in ordine alfabetico 67 inserti di nomenclatura con oltre 30.000 parole 94 tavole illustrate a colori.
Il CD-ROM
Il WEB-CD consente un aggiornamento del dizionario via web e offre: ricerche semplici e avanzate in tutto il testo e nei singoli campi della voce lo speakeraggio di tutte le parole a lemma il rinvio diretto delle parole alle voci corrispondenti con un semplice clic l’integrazione con Microsoft Word e Internet Explorer la segnalazione di morfologia, reggenze e polirematiche la consultazione di sinonimi e contrari, note d’uso e tavole di coniugazione di 9.600 verbi regolari e irregolari, per migliorare la padronanza di irregolarità e particolarità della lingua un’area dedicata sul sito, GrammaWeb, con grammatica essenziale ed esercizi per approfondire la conoscenza del dizionario e della lingua italiana Con il WEB-CD è possibile scaricare dal sito www.garzantilinguistica.it gli aggiornamenti gratuiti fino al 31/12/2012. Il modo più semplice e veloce per restare connessi al futuro.
Requisiti di sistema
Sistema operativo: Windows 2000, XP, Vista, 7 - Cpu: Pentium III 1 GHz (per Vista – 2 GHz) - Ram: 256 MB (per Vista – 1 GB) - Lettore CD-ROM: 8x o superiore - Microsoft Word: versione 2000 o seguenti (opzionale; necessaria solo all’integrazione con Microsoft Word) - Internet Explorer: versione 6.x - Spazio libero su disco rigido: 320 MB circa. Per l’installazione su disco rigido dello speakeraggio sono necessari ulteriori 400 MB di spazio libero.