L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Solo Roth poteva indurmi ad aprire un libro (che non a caso era rimasto fin'ora in coda) sulla cui copertina è raffigurata una palla da baseball con tanto di lanciatore in posa plastica. Ci voleva, quindi, qualcosa di veramente forte e convincente per farmi proseguire con il solito gusto, che però non ho trovato. È successo che, iniziata la lettura con slancio e animata dai migliori propositi, nello scorrere delle pagine, l'insofferenza per questo sport però si acuiva vertiginosamente facendo vacillare la mia venerazione per la sua scrittura - compromessa da decine di inning, basi e home run - che non mi entrano in testa neanche a pallate. Denso, complesso fino al caotico e visionario, è un romanzo solo per rodati e super-appassionati lettori di questo Roth (secondo me ancora da limare) e di baseball, ovviamente, in cui TUTTA la narrazione, sebbene come metafora della società americana, è tarata sullo sport in questione: un complotto contro il baseball che prelude a quello (però da 4 stelle) contro l'America. ["Complotto contro l'America", Philip Roth - 2004] È l'unico dei suoi 24 libri letti, in cui ho proceduto svogliatamente a bocconi e singhiozzi, trovando solo piccoli sprazzi dello splendido Roth a venire.
ANTI-PATRIOTTICO. Roth racconta la storia di una lega di baseball americana, la Patriot League, scomparsa, obbligata a scomparire, dalla memoria dei tifosi e dai libri, a causa di un suo presunto e fantasioso coinvolgimento in complotto comunista. Roth critica il revisionismo storico americano, critica il bisogno degli americani di sentirsi sempre vincitori.
Sopravvalutato
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore