L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2023
Anno edizione: 2023
In un mondo sempre più interconnesso, dove le distanze vengono annullate da un click e i luoghi d'incontro virtuali stanno soppiantando quelli reali, anche le mafie stanno imparando ad adattarsi: sfruttando le potenzialità della tecnologia, si addentrano nello spazio digitale come fosse un nuovo territorio di conquista.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
In questo libro si spazia nelle molteplici competenze della criminalità organizzata in ambito di commercio di droga con l' utilizzo della rete informatica. Sono citate anche nuovi tipi di droghe capaci di mietere numerose vittime in nazioni extraeuropee. Si percepisce anche l' utilizzo della moneta digitale con una spiegazione esauriente. L' uso dei social media anche da parte della criminalità organizzata è in diffusione . Termini e modalità di queste operazioni criminali sono messe in luce dal sempre schietto Nicola Gratteri. Per coloro che sono curiosi appaga .
Due stelle non per l’interesse che l’argomento suscita, ma perché il libro è molto tecnico, contiene una massa notevole di dati e spazia attraverso tempi e luoghi diversi, talvolta difficili da seguire. Bisogna insomma avere una qualche preparazione sulla terminologia tecnologica dato che non tutti sono esperti di bitcoin o algoritmi. Per il resto, grandissima considerazione per il lavoro di Nicola Gratteri che da anni si spende indefessamente nella lotta alla criminalità organizzata.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore