€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Mattie Ross è decisa a vendicare suo padre catturando Tom Chaney, l'uomo che l'ha assassinato per solo due pezzi d'oro. Per rintracciare il fuggitivo Chaney, la quattordicenne Mattie ottiene l'aiuto di Rooster Cogburn, uno sceriffo federale con un occhio solo, il grilletto facile e che ama bere, e dell'incallito Ranger Texano LaBoeuf. Nonostante le loro differenze, la loro ostinata determinazione li trascinerà in un'avventura pericolosa che finirà in un solo modo: con la vendetta.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Renzo

    23/09/2018 22:04:53

    I fratelli Coen si cimentano per la prima volta nel filone western, preferendo abbandonare in parte gli stilemi classici del genere. I due fratelli danno vita ad una pellicola più aderente al romanzo di Charles Portis rispetto al precedente adattamento del 1969, facendo combaciare il punto di vista della narrazione con quello della ragazzina, narratrice in prima persona 25 anni dopo gli eventi mostrati. La loro mano è inconfondibile: humour nero, gag divertenti, personaggi bizzarri caratterizzati alla perfezione, momenti d’azione calibrati per lasciar spazio ai personaggi. Messaggi realisticamente ancorati al presente anche se apparentemente nichilisti, in una sceneggiatura di stampo classico, che si lascia seguire e si dilata bene per la durata del film. I due registi non si erigono a giudici del mondo e delle azioni che raccontano, e mostrano il tutto sotto una luce a prima vista fredda e distaccata, in realtà affettuosa verso i personaggi e le storie. Ottima la colonna sonora, non invasiva ma che accompagna bene le scene.

Scrivi una recensione

Andante con 'grinta', un'opera che morde il presente

Trama
Mattie Ross è una quattordicenne fermamente intenzionata a portare dinanzi al giudice, perché venga condannato alla pena capitale, Tom Chaney l'uomo che ha brutalmente assassinato suo padre. Per far ciò ingaggia lo sceriffo Rooster Cogburn non più giovane e alcolizzato ma ritenuto da tutti un uomo duro. Cogburn non vuole la ragazzina tra i piedi ma lei gli si impone. Così come, in un certo qual modo, gli verrà imposta la presenza del ranger texano LaBoeuf. I tre si mettono sulle tracce di Chaney che, nel frattempo, si è unito a una pericolosa banda.

  • Produzione: Paramount Home Entertainment, 2011
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 110 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (DTS 5.1 HD);Inglese (Dolby Digital 5.1);Francese (Dolby Digital 5.1);Tedesco (Dolby Digital 5.1);Spagnolo (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Danese; Finlandese; Inglese; Inglese per non udenti; Italiano; Norvegese; Olandese; Spagnolo; Svedese; Tedesco
  • Formato Schermo: 2,35:1
  • AreaB
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): "La Grinta di Mattie" - "Dalla Tournure al Daino. Vestirsi nel 1880" - "Ricreare Fort Smith" - "Il Cast" - la fotografia del film; speciale: "Le Armi Di un Western Ambientato Dopo La Guerra Civile" - "Charles Portis. Il Più Grande Scrittore Sconosciuto"; trailers