L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2017
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo storico è uno dei modi più "leggeri" di imparare la storia. Non è facile trovarne uno che racconti la Prima Guerra Punica per la mancanza di personalità di spicco come sono stati Scipione e Annibale nel seguente scontro tra le due superpotenze. Castelli descrive quell'epoca con le parole di uno dei suoi protagonisti, Lutazio Catulo, non mostrandolo come un eroe, ma come un uomo, guidato dalle sue debolezze e dai suoi punti di forza. Le descrizioni delle battaglie e dei luoghi sono molto dettagliate, non adatte a chi è poco interessato di storia, ma importanti per chi ha questa passione.
Leggere un romanzo storico ha due vantaggi: allarga la tua cultura e ti diverte. Per me questo è il migliore di Giulio Castelli. La vena romantica emerge e si inabissa per lunghi tratti, per trionfare alla fine. La parte storica oltre che avvincente è interessantissima, e ti riporta in pieno a vivere l'epoca. Cartagine viene descritta com'era allora, prima della distruzione completa, ed anche Alessandria. Roma fa parte del repertorio di Castelli, che ne conosce tutte le vie, e pure i numeri civici...Ma l'ambiente che si respira assomiglia molto a quello di oggi: intrighi, interessi privati, vendette. Si sarà ispirato alle vicende attuali? La ricerca storica è non solo accurata e precisa, ma plastica. Mi è piaciuto moltissimo, terminarlo è stato un dispiacere e lo consiglio a tutti, un bagno nella Roma repubblicana!
troppo lungo e molto noioso, scritto in modo elementare e poco avvincente. Consigliatissimo a chi vuole descrizioni dettagliate delle battaglie navali fra romani e cartaginesi e di come erano le città di Roma, Cartagine e Alessandria d'Egitto prima di Cristo, sconsigliatissimo a tutti gli altri. La storia d'amore infilata dentro non è neanche degna di Harmony.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore