Il guerriero templare
- EAN: 9788822727213

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
La più grande battaglia mai combattuta dai templari sta per cominciare
1238. Guerre e battaglie per il rafforzamento del Cristianesimo devastano l’Europa nel periodo più buio del XIII secolo. Il cavaliere templare Bastian Neville, dopo aver combattuto da crociato in Terra Santa, si è ritirato in un monastero nel cuore della Grecia, per vivere da eremita. Ma il suo destino non è ancora compiuto. Un’importante reliquia, infatti, deve essere consegnata nelle mani del re di Francia, Luigi IX. E Bastian dovrà affrontare tutti i suoi demoni, tornando a brandire la vecchia spada Viacrucis, per affrontare la missione più difficile che gli sia mai stata assegnata. Una corsa contro il tempo per raggiungere i suoi ex fratelli del tempio, appoggiati dalle più potenti corone del mondo, mentre una nuova minaccia prende forma all’orizzonte: il re pagano Mondragone intende ridurre in cenere le nazioni cristiane, grazie all’aiuto di un potente mago. Il monaco guerriero affronterà epiche battaglie e sfide sovrumane in un viaggio segreto che il mondo non è ancora pronto a conoscere.
«Un libro che riunisce battaglie, cavalieri e avventure fantastiche in un Medioevo affascinante.»
«La buona letteratura non ha confini, e questo romanzo ne è la prova. Non ci credete? Aprite la prima pagina e ne sarete travolti.»
«Un esordio di qualità, una delizia sia per chi ama i romanzi storici sia per gli appassionati di fantasy.»
Romulo Felippe
è un giornalista e uno scrittore brasiliano. Dopo il grande successo in Brasile, arriva finalmente in Italia il suo romanzo Il guerriero templare, acclamato dalla critica e dai lettori.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
11/05/2019 14:45:41
Il libro è molto ben scritto, la narrazione è scorrevole e avvincente. Prende spunto da un fatto storico: la consegna a Ligi IX di Francia della corona di spine e della lancia di Longino. Peccato che nella parte finale diventi troppo fantasy (l'autore lo definisce apertamente tale) nel solco di Tolkien, con la presenza di un drago. Altrimenti sarebbe un buon romanzo di ambientazione medievale con riuscite descrizioni di numerose battaglie e di diversi popoli, tra i quali anche i Mongoli. Belle le descrizioni del valore dei Templari. Diverse le imprecisioni e tra tutte la più eclatante la definizione di Venezia come penisola. In alcuni punti è usato il termine dantesco con l'accezione moderna riferita alla Divina Commedia, che però non era stata ancora scritta nel 1238.
-
23/02/2019 14:34:12
Gran bel libro, con una semplice scrittura e dalla trama coinvolgente.
