Editore: Narcissus.me
Formato: EPUB
Testo in italiano
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Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 6,8 MB
  • EAN: 9788868556693
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Descrizione
Nell'era di Internet, dei social media e della condivisione della conoscenza in rete, le informazioni scorrono talmente velocemente che restare al passo diventa un'attività piuttosto complicata. Anche le aziende devono adeguare il proprio approccio nei confronti del mercato e adattarsi al continuo cambiamento delle esigenze dei propri clienti. In questo scenario si collocano le nuove strategie di comunicazione e di marketing: SEO, web advertising, social network, negli ultimi anni sono cresciuti esponenzialmente raggiungendo così un elevato livello di influenza in tutte le attività online. Perfino in azienda i social network sono diventati ormai veri e propri strumenti strategici e fondamentali, seppur non rappresentino ancora puri canali di vendita. Eppure i benefici dei social media hanno un impatto di spessore sia all'esterno che all'interno di un'azienda, migliorando la comunicazione, contenendo i costi e generando contatti con estrema semplicità. Molto spesso le aziende si approcciano alla rete e ai social media come una vetrina o un canale di vendita tradizionale: niente di più sbagliato. Gli utenti della rete non sono lì per sorbirsi le comunicazioni promozionali di ogni genere. È dunque necessario trovare un modo per dialogare con le persone, instaurare un rapporto di fiducia in modo da rappresentare per loro un'impresa affidabile alla quale possano rivolgersi in caso di necessità di prodotti o servizi stimolando, allo stesso tempo, il passaparola. Un'azienda deve dunque analizzare la propria fetta di mercato, ascoltare il target di riferimento, interagire con esso creando una vera e propria conversazione, capire come adattare i propri prodotti/servizi alle reali necessità dei clienti e solo a questo punto concludere la vendita.