Hard Candy
- EAN: 8032807028132
- Maggiori dettagli

Disponibilità immediata
Altri venditori
Mostra tutti (4 offerte da 9,90 €)
-
12/05/2020 13:52:29
David Slade, famoso regista di videoclip, prima di curare la regia di 30 giorni di buio, ci regala questo piccolo gioiello che va a toccare un tema delicato come la pedofilia. Capuccetto Rosso ha 14 anni ed è interpretata da quella meravigliosa creatura di Ellen Page, qui in un interpetazione da manuale per quant'è perfetta. Il lupo cattivo è Patrick Wilson, noto ai più per essere diventato l'attore feticcio di quel simpaticone di James Wan (i franchise di Insidious e di The Conjuring). La differenza di età è notevole ... i due si conoscono in chat e le loro conversazioni un pò morbosette, dopo qualche settimana li portano a decidere di incontrarsi anche nella vita reale ... la Page è tenera ed affascinante, seducente ed intelligente ... lui, fotografo abbastanza famoso, ne è attratto al punto da proporle di andare a casa sua ... cosa che lei accetta. Ma le cose non sono sempre di così semplice lettura ... Cappuccetto Rosso in realtà ha denti molto affilati ed una mente vivace e folle, estremamente vendicativa ... ed il fotografo, è proprio un Lupo così cattivo? Oppure è stato frainteso? Un film dalla sceneggiatura e dai dialoghi perfetti, un'ambientazione molto stylosa, due attori che riempiono la scena per tutta la durata del film (che si svolge praticamente tutto nelle stanze della grande casa di lui) senza annoiare e soprattutto un continuo gioco psicologico tra le parti che intriga e che sconcerta, perchè non si sa se tifare per lei, così folle ed antipatica in certi momenti o per lui ... rivelazioni che escono pian piano, fino al finale inaspettato. Un piccolo film che tratta un tema difficilissimo e lo fa in modo ineccepibile, un revenge senza un goccio di sangue, tutto giocato sulla bravura dei due interpreti. Ho sempre pensato che la sociopatica più deliziosa del cinema degli ultimi anni fosse la "sweet Lola" di The Loved Ones ... non avevo ancora visto la Hayley di Hard Candy. Assolutamente consigliato
-
11/05/2020 15:10:55
Ottimo film con una bravissima Ellen Page impegnata a braccare un pedofilo nel suo territorio di caccia.
-
31/08/2010 14:07:49
Interessante e originale, con momenti di buona suspance, bravi gli attori con un PIU ad Ellen Page.
-
15/03/2009 17:15:09
La recensione breve non fa capire assolutamente di che film si tratti. Il fotografo è un pedofilo, in caccia della sua prossima vittima. Ma trova Hayley, una ragazza di 14 anni, scaltra come solo la forza della disperazione può rendere una ragazzina di quell'età, attenta e precisa. Finge di cadere nella trappola del fotografo, ma è lei a tendere una trappola a lui. Lo strazia psicologicamente e lo spinge a tradirsi, a evidenziare la sua colpevolezza per lo stupro e l'omicidio di una ragazza sua coetanea. Trova le prove, porta allo stremo l'uomo, che segue il cliché tipico di questi soggetti: cerca di avvicinarsi psicologicamente alla sua vittima fancendola cedere (non riuscendoci), poi cerca di avere polso e autorità, avendone l'occasione cerca di eliminarla, fino a tentare di intenerire e giustificare i suoi delitti e il suo essere un assassino pedofilo con traumi precedenti. Si tratta di un'opera shock, la voce della rivalsa e della giustizia amministrata in modo puro ed estremo, come il mondo degli adolescenti. Inoltre viene tratto da una storia vera: in Giappone adolescenti in collera e stanche della situazione in cui versano silentemente questi spazi internettiani di "nessuno", adescavano uomini in rete per poi torturarli. E' un film del 2005, uscito solo nella primavera del 2008 in italia, fanno tre anni di attesa. Questo tempo è tristissima testimonianza della situazione di omertà nel nostro paese, su questo scandaloso argomento.
-
07/03/2009 20:13:00
un film duro,spietato,ben girato.un film che è rimasto nella nicchia,e merita di essere scoperto.il dvd è uscito dopo una vita,boh?mah!ellen page,tu si na cosa grand pe me.
- Produzione: 01 - Home Entertainment, 2009
- Distribuzione: Eagle Pictures
- Durata: 100 min
- Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 2.0 - stereo);Inglese (Dolby Digital 2.0 - stereo)
- Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
- Formato Schermo: Widescreen
- Area2
