€ 15,20 € 16,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

21
2020
23 gennaio 2020
688 p., Rilegato
9788831003445

Descrizione

«Consegnatemi Harry Potter e a nessuno verrà fatto del male. Consegnatemi Harry Potter e lascerò la scuola intatta. Consegnatemi Harry Potter e verrete ricompensati.»

Il confronto finale con Voldemort è imminente, una grande battaglia è alle porte e Harry, con coraggio, compirà ciò che dev'essere fatto. Mai i perché sono stati così tanti e mai come in questo libro si ha la soddisfazione delle risposte. Giunti all'ultima pagina si vorrà rileggere tutto daccapo, per chiudere il cerchio, per riscoprire tutti i segreti e i significati profondi, ma soprattutto per ritardare il più possibile il distacco dai meravigliosi personaggi che ci hanno accompagnato per così tanto tempo e che non hanno ancora smesso di incantarci. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 12 anni.

Valutazioni e recensioni

4,7/5
Recensioni: 4/5
(359)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Il libro mi è piaciuto molto. L'autrice ha utilizzato un linguaggio facilmente comprensibile, quindi non c'erano difficoltà nel riuscire a capire i termini usati. Il libro approfondisce bene il passato e il carattere di ogni personaggio, che sia più o meno importante. Al contrario invece, non approfondisce bene il futuro dei protagonisti: come sono andati avanti e come hanno continuato le proprie vite dopo l'ultima battaglia. Questo mi è dispiaciuto molto, dato che si tratta dell'ultimo libro della serie. Spero comunque che l'autrice continui a scrivere e che concluda con un altro libro dove descrive e racconta delle vite dei personaggi, nono solo quelli principali.

Recensioni: 5/5

Capitolo conclusivo della saga di Harry Potter. Consigliatissimo

Recensioni: 5/5

Capitolo conclusivo della saga, il settimo volume si discosta da tutti gli altri, a partire dall'ambientazione: Harry, Ron e Hermione quest'anno non tornano ad Hogwarts, ma partono alla ricerca degli Horcrux da distruggere, attraverso numerose peripezie e pericoli scampati e non. La Rowling tratteggia i personaggi con molta profondità, facendoci scoprire le mille sfaccettature del carattere umano, dove bene e male non sono poi così nettamente separati, ma convivono in ognuno di noi.

Recensioni: 5/5

Capolavoro in assoluto