«Girando la busta con mano tremante, Harry vide un sigillo di ceralacca color porpora con uno stemma araldico: un leone, un'aquila, un tasso e un serpente intorno a una grossa H.»
Tutto comincia da qui. Il primo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali, il libro che ha fatto leggere milioni di ragazzi e ha unito genitori e figli nella scoperta di un universo fantastico che è già parte dell'immaginario collettivo. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Molte persone scelgono di NON leggere il libro perchè hanno visto il film, secondo me il libro è molto più bello. Tutto è raccontato in maniera più dettagliata. Il libro è abbastanza lungo però quando lo inizi devi assolutamente finirlo, è adatto a tutte le età. Sulla storia posso dirvi poco, il film è molto conosciuto e lo avrete visto tutti almeno una volta. La saga di Harry Potter parla delle difficoltà che affronta un mago rimasto senza genitori che vive con gli zii babbani ( persone senza poteri magici). Anche se il libro è bellissimo non posso dare 5 stelle perchè all' inizio ho fatto un pò di fatica a immaginarmi questo mondo fantastico.
Primo volume della saga di Harry Potter. Pur avendo già visto tutti i film (più volte) mi sono voluta immergere nei libri, un po' per vedere se i film erano fedeli alla storia narrata dalla Rowling, un po' per viaggiare nuovamente nel magico mondo di Potter con la mia fantasia. E che dire... è un mondo magico, per grandi e piccoli, un mondo che coinvolge completamente anche grazie ai meravigliosi personaggi! Da leggere, a qualsiasi età.
Storia che tutti conoscono e alle nuove generazioni suggerisco di leggere. Harry, Ron ed Hermione diventano vostri amici nel corso della lettura. Bellissimo.... sono nostalgica... quasi quasi li rileggo!
Consiglio assolutamente di leggerlo