«Benvenuti sul Nottetempo, mezzo di trasporto di emergenza per maghi e streghe in difficoltà. Allungate la bacchetta, salile a bordo e vi portiamo dove volete.»
Una terribile minaccia incombe sulla scuola di magia e stregoneria di Hogwarts. Sirius Black, il famigerato assassino, è evaso dalla prigione di Azkaban. È a caccia e la sua preda è proprio a Hogwarts, dove Harry e i suoi amici stanno per cominciare il loro terzo anno. Nonostante la sorveglianza dei Dissennatori la scuola non è più un luogo sicuro, perché al suo interno si nasconde un traditore... Il terzo capitolo di uno dei più grandi fenomeni letterari internazionali. Edizione speciale con contenuti inediti: la mappa di Hogwarts, il glossario, curiosità sui fondatori di Hogwarts. Età di lettura: da 9 anni.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Anche questo terzo volume, come i due precedenti, si legge in un battibaleno. La storia è coinvolgente, i personaggi sempre ben delineati e i fatti narrati sono sorprendenti, oltre che magici. Molto bello, consigliato ad adulti e bambini.
Bella copertina cartonata, caratteri adatti ad un ragazzo e prezzo accessibile
Anche stavolta, J.K, Rowling è riuscita a lasciarmi senza parole! che fantasia, che creatività!! è ufficiale: leggerò tutta la saga! ci sono arrivata con venti anni di ritardo, ma meglio tardi che mai!!!
Bellissimo libro del resto come tutta la saga