Lo Hobbit. Un viaggio inaspettato (2 DVD)

(The Hobbit: An Unexpected Journey)

Titolo originale: The Hobbit: An Unexpected Journey
Regia: Peter Jackson
Paese: Stati Uniti; Nuova Zelanda
Anno: 2012
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

70° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione
Sessanta anni prima delle vicende de "Il Signore degli anelli" Bilbo Baggins viaggia alla riconquista del perduto Regno dei nani di Erebor, ora nelle mani del terribile drago Smaug. Quando il mago Gandalf il Grigio piomba dal nulla nella sua vita, Bilbo si ritrova in compagnia di tredici nani guidati dal leggendario guerriero Thorin Scudodiquercia in un viaggio che li condurrà nelle Terre Selvagge, attraverso territori pieni di goblin, orchi e feroci warg e un personaggio sinistro detto Negromante. Per raggiungere la propria meta che si trova a oriente, nelle terre desolate della Montagna Solitaria, la Compagnia deve prima superare le caverne dei goblin, dove Bilbo incontra la creatura che cambierà per sempre la sua vita: Gollum. Qui, solo con Gollum, sulle rive di un lago sotterraneo, un modesto Bilbo Baggins non solo sfodera le astuzie più sottili e il coraggio più ardito, sorprendendo persino se stesso, ma riesce anche a impadronirsi del prezioso anello di Gollum dalle qualità inimmaginabilmente speciali. Bilbo neanche sospetta che da questo semplice anello d'oro dipenda il destino di tutta la Terra di Mezzo.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Anna Cesarini

    20/09/2018 07:02:11

    Se si cerca una ripetizione del Signore Degli Anelli, dal punto di vista artistico, ci si sbaglia. Questa è la degna trasposizione del romanzo di Tolkien che, a leggerlo, non sembra assolutamente adatto per il grande schermo. Qui la storia viene estesa, ampliata rimanendo coerente al mondo della Terra di Mezzo che diventerà protagonista nella trilogia che precede. Questa edizione, con gli altri due capitoli (La desolazione di Smaug e La battaglia delle cinque armate), è indispensabile a qualsiasi appassionato del genere e rimane un riferimento per la cura con cui è realizzata. Le parti aggiunte servono a descrivere meglio gli eventi e io non ne farei a meno. Se, d'altro canto, non siete amanti del genere, non sapete cosa sia la Terra di Mezzo e cercate solamente un bellissimo film allora dovete rivolgervi altrove perché questa opera potrebbe risultare troppo lunga e noiosa

  • User Icon

    Sonia M.

    10/06/2018 20:40:48

    Assolutamente bellissimo. Fotografia, sceneggiatura, musica, recitazione eccellenti che regalano un'opera che intrattiene tutta la famiglia, la coinvolge emotivamente e con il 3D il tutto sembra così reale. Consigliato per chi ama il Fantasy e vuole conoscere il prequel del Il Signore degli Anelli.

  • User Icon

    Jane

    18/01/2014 15:53:41

    Chi ha letto "Lo Hobbit" non può che rimanere confuso e disorientato dal risultato di Jackson. Se per "Il Signore degli Anelli" aveva compiuto un lavoro magistrale e attento, la storia di Bilbo diventa un polpettone di battaglie ed effetti speciali, che finiscono per stancare lo spettatore. Quella che in origine era una favola con Bilbo come protagonista, diventa un mero tentativo di ricreare il successo strepitoso della trilogia dell'anello in un film tanto altisonante quanto caotico.

  • User Icon

    Il Cinefilo

    23/08/2013 13:09:13

    Ripetere lo strepitoso successo de Il Signore degli Anelli era pressoché un'impresa titanica, ma Jackson ha superato brillantemente la prova, dimostrando (se mai ce ne fosse il bisogno) di essere l'unico in grado di trasporre Tolkien con effetti magistrali. Inoltre, Jackson non ha solo trasposto il romanzo (lungo poco più di 300 pagine) ma ne ha fatto un ponte che sappia collegare l'avventura di Bilbo Baggins con le vicende de Il signore degli anelli (che si svolgono circa sessant'anni più tardi), e ricostruisce così lo scenario entro il quale avranno poi luogo il viaggio di Frodo, nipote di Bilbo, e la guerra tra le forze del Bene e l'Oscuro Signore Sauron incorporando varie sottotrame (come l'indagine di Gandalf a proposito del Negromante) tratte da altri racconti e dalle appendici dei romanzi di Tolkien. Un'emozionante epopea senza cali di tensione, nonostante la lunga durata, con personaggi che entrano subito nel cuore e che è anche l'inizio di una nuova trilogia destinata a fare il botto. Impossibile non lasciarsi avvolgere dalle favolose atmosfere della Terra di Mezzo. Grazie, Peter, per averci offerto un altro fantastico film.

  • User Icon

    Roby

    18/04/2013 19:37:25

    Se dovessi riassumere mio pensiero su questo film in una sola parola, allora scriverei: F-A-V-O-L-O-S-O!!!!!! Peter Jackson si è superato ancora una volta, e da super fan de Il Signore degli Anelli quale sono, non posso far altro che consigliare a tutti gli amanti del genere di non lasciarsi sfuggire questo dvd perchè è davvero un delitto non averlo nella propria videoteca!!!Se potessi mettere più di 5 stelline lo farei di sicuro!!!!

  • User Icon

    Alex

    09/04/2013 23:30:04

    Splendido! Atmosfera mitica, come nel Signore degli Anelli! Lo aspettavo da anni e Peter Jackson si conferma il migliore! Bella trama, spettacolari ambientazioni, musiche, costumi, colori! La sequenza iniziale con l'attacco del Drago a Erebor è da brividi, bellissima!! Lo consumo il dvd!!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Warner Home Video, 2013
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 163 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Arabo; Bulgaro; Ebraico; Inglese per non udenti; Italiano per non udenti; Polacco; Portoghese; Rumeno; Ungherese
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of): L'inizio della produzione - Alla ricerca delle location - Primo blocco di riprese - Girare in 3D - Location - Un tour negli Studios di Stone Street - La conclusione della riprese - Panoramica sulla post - produzione - La prima mondiale a Wellington; trailers