€ 17,10 € 18,00 -5%
disp. immediata

Dettagli

2018
Tascabile
30 agosto 2018
560 p., ill. , Brossura
9788845298752

Descrizione

Harari racconta sogni e incubi che daranno forma al XXI secolo in una sintesi audace e lucidissima di storia, filosofia, scienza e tecnologia, e ci mette in guardia: il genere umano rischia di rendere se stesso superfluo. Saremo in grado di proteggere questo fragile pianeta e l'umanità stessa dai nostri nuovi poteri divini?

«"Homo Deus" è ancora più leggibile, ancora più significativo dello straordinario "Sapiens"»Kazuo Ishiguro

«Difficile immaginare qualcuno che nel leggere questo libro non provi ogni tanto un brivido di vertigine»The Guardian

Nella seconda metà del XX secolo l'umanità è riuscita in un'impresa che per migliaia di anni è parsa impossibile: tenere sotto controllo carestie, pestilenze e guerre. Oggi è più probabile che l'uomo medio muoia per un'abbuffata da McDonald's piuttosto che per la siccità, il virus Ebola o un attacco di al-Qaida. Nel XXI secolo, in un mondo ormai libero dalle epidemie, economicamente prospero e in pace, coltiviamo con strumenti sempre più potenti l'ambizione antica di elevarci al rango di divinità, di trasformare «Homo sapiens» in «Homo Deus». E allora cosa accadrà quando robotica, intelligenza artificiale e ingegneria genetica saranno messe al servizio della ricerca dell'immortalità e della felicità eterna? Harari racconta sogni e incubi che daranno forma al XXI secolo in una sintesi audace e lucidissima di storia, filosofia, scienza e tecnologia, e ci mette in guardia: il genere umano rischia di rendere se stesso superfluo. Saremo in grado di proteggere questo fragile pianeta e l'umanità stessa dai nostri nuovi poteri divini?

Valutazioni e recensioni

4,4/5
Recensioni: 4/5
(58)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Recensioni: 5/5

Appassionante come altri libri dello stesso autore.. consigliatissimo insieme agli altri 2 della trilogia

Recensioni: 5/5

Ho trovato il libro davvero stimolante. L'autore, basandosi sui propri studi di antropologia, ricostruisce in maniera "comprensibile per tutti" fasi della storia umana e su questa base apre questioni sul futuro. Non è un libro delle risposte, ognuno è spinto a fare la propria previsione o quantomeno ad immaginare dei futi scenari possibili. Comprendere il passato per poter immaginare il futuro!

Recensioni: 5/5

Di facile lettura, ottimo per chi vuole approcciare alla materia. Offre buoni spunti di riflessione

Recensioni: 5/5

apre la mente