HTML5 canvas in real time

Antonio Taccetti

Editore: StreetLib
Formato: EPUB
Testo in en
Cloud: Scopri di più
Compatibilità: Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Dimensioni: 968,56 KB
  • EAN: 9788826044040
pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente

Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 1,99

Venduto e spedito da IBS

2 punti Premium

Scaricabile subito

Aggiungi al carrello Regala

non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Descrizione

Questo e-book è un e-book interattivo, ciò significa che il lettore può inserire dei dati nelle pagine ed il contenuto di queste si adeguerà ai nuovi valori. Per inserire i dati, nelle pagine dell'e-book, sono stati implementati dei controlli simili a quelli che si possono trovare sulle pagine Internet ed un pulsante esegui per impartire il comando di adeguare il contenuto della pagina ai nuovi valori. L'argomento dell'e-book è il componete canvas di HTML5, che per le sue caratteristiche ben si adatta ad essere documentato con questo metodo. Il tag canvas è una delle novità di HTML5, si tratta di un contenitore che può essere impiegato per disegnare ed operare con elementi grafici. Formalmente canvas è un contenitore HTML definito dai consueti tag di apertura e chiusura. I motivi per i quali è utile utilizzare canvas sono molteplici: interattività, Canvas interagisce con gli utenti; animazione, ogni disegno può essere animato, da palline rimbalzanti a giochi fino alla cinematica; flessibilità, creare linee, forme complesse, testi, immagini, inserendo anche audio/video; standard web, tecnologia open source di libero e gratuito utilizzo valida in tutto il mondo; browser, Canvas è supportato da tutti i principali browser per desktop e dispositivi mobili; popolarità, ampia disponibilità di risorse, librerie e strumenti a sostegno degli sviluppatori. Canvas può essere utilizzato per: creazione di giochi in 2D e 3D, ottimo sostituto di Flash per banner e annunci, generazione di grafici accattivanti sia statici che interattivi, con immagini e audio/video produrre esperienze efficaci di apprendimento, arte e decorazione con colori, sfumature, trasparenze e ombreggiature.Per esibire le sue potenzialità, canvas, necessita di un linguaggio di supporto come JavaScript, ed è questo linguaggio che da anche interattività alle pagine di questo e-book. Questa guida analizza i tutti i comandi JavaScript per Canvas fornendo le conoscenze essenziali all'uso di ciascuno di essi. Per ogni comando sono presentati uno o più esempi interattivi. Questo e-book,grazie all'interattività permetterà di meglio apprezzare le reali potenzialità dei vari comandi e l'interazione fra loro. Per poter consultare questo e-book è necessario un lettore epub3 di ultima generazione (autunno 2016). Sul sito dell'autore (taccetti.net) è scaricabile un estratto dell'e-book "HTML5 Canvas in tempo reale" e così verificare se il Vostro lettore preferito lo supporta.