Regia: Ang Lee
Paese: Stati Uniti
Anno: 2003
Supporto: DVD
Numero dischi: 2

18° nella classifica Bestseller di IBS Film - Fantasy e fantascienza - Fantasy

€ 4,99

Venduto e spedito da IBS

5 punti Premium

Disponibile in 3 gg lavorativi

Quantità:

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    pierluigi

    01/01/2006 14:21:56

    film ottimo! ti fa cogliere il lato umano del supereroe tormentato per questo suo orribile destino. Veramente bello! Incredibile il commento di coloro che votano 1. Hanno mai visto un film questi? Voto ottimo

  • User Icon

    Alessandro

    17/09/2005 12:41:10

    Nemmeno lontanamente paragonabile a Spiderman.

  • User Icon

    nemea

    13/09/2005 08:23:49

    x Thibault: tanto per la cronaca, il discroso del gigante grande, grosso e incompreso, con il cuore grande e pronto a sacrificarsi per tutti E' PROPRIO IL MESSAGGIO del comics stesso!! come fu per spiderman l'analisi dello sfigato che ha super poteri e super problemi, per hulk è l'analisi del buono che non sà controllarsi!! dalle tue parole ho la prova che questo film ha reso al 100% il senso del comics originale!!! mi dispace se sei deluso perchè t'aspettavi un picchia duro... ma preferisco di gran lunga un film che rispetti lo spirito dell'originale anzichè un'accozzaglia di effetti speciali in stile "duri a morire"!!!! punti di vista!!

  • User Icon

    Thibault

    07/09/2005 14:21:22

    Profondo questo film? Ma fatemi piacere! Già in partenza si fa fatica a mandare giù la pillola... Ma il film si prende sul serio; e quindi alla fine diventa solo patetico. E' un esaggerazione del tema che piace così tanto agli americani: Mr Muscolo, una specie di eroe incompreso con un cuore così grande che è disposto a sacrificarsi per il bene di tutti... Solo che lui diventa verde e grosso, e rimbalza come una palla di gomma. Avete già le lacrime agli occhi? Io si: dalla disperazione. Come si fa a votare 5 proprio non lo concepisco.

  • User Icon

    ARAGORN

    02/08/2005 00:30:31

    Dunque ki crede di mangiare pop-corn o ki si aspetta un film cn scene di azione senza fine deve rassegnarsi.Hulk è un film molto profondo ke identifica a fondo il personaggio principale e il suo ego.Anke io quando sono andato al cinema a vederlo mi aspettavo solo scene di caos e adrenalina a nn finire... ma nn è cosi.Ma è bello anke com'è,rivedendolo si riesce a cogliere meglio il suo spirito e la sua profondità.Certo però gli effetti speciali nn mancano e davvero strepitosi chiarendo che le scene con Hulk sono a dir poco spettacolari......Un 4 su 5 pieno.

  • User Icon

    nemea

    04/04/2005 08:46:10

    Incredibile!! (che altro si può dire su un film di hulk??)!! allora il montaggio è una favola!! davvero davvero allucinate!! l'approfondimento dei personaggi è toccante e penetrante, perfetto!! l'unico personaggio (secondo me) poco caratterizzato è il padre di hulk: restano ancora dei punti oscuri sulle motivazioni del suo comportamento, delle motivazioni che andavano approfondite!! vabbè...pretendo troppo!!! mi è piaciuto da morire!!! incredibile come mi ricordasse la famosa serie televisiva (chi se la ricorda??? ahhhhh i bei tempi andati!!) soprattutto la miticissama e indimenticabile ultima puntata!! (sob sob!! lacrime!!)... e un unico pensiero mi frullava nella testa finchè lo vedevo: incredibile come un orientale sia riuscito a rendere mille volte meglio lo spirito di un comics di uno stesso regista americano!!!!!! forse, perchè, alla fine, è tutta una questione di fantasia!!!

  • User Icon

    Carlino Federica

    28/02/2005 19:48:43

    Invece per me è stato bellissimo!!!! Soprattutto la lotta con cani che alla fine lui ritorna il Bruce ke tutti conoscono!!! Magari ad avere un marito come Eric Bana!!!! Perchè tutti dite ke il film è un brutto? Non mi piace la recitazione di Jennfer Connelly ha recitato meglio in Beautiful Mind con Russel MA Eric è stato bravissimo!!!ERIC TI AMO!!!! Ma forse voi non sapete che lavoraccio che c'è dietro a questo FILM!!!!

  • User Icon

    Ivan

    13/02/2005 15:34:26

    Che delusione. La storia sembra tratta da un racconto horror, gli effetti speciali potrebbero andare se Hulk non sembrasse un cartone animato. Il primo film tratto da un fumetto che mi ha deluso insieme a Blade 2. Meno male che al posto di Hulk sono andato a vedere "La maledizione della Prima Luna".

  • User Icon

    Fra

    25/01/2005 12:40:46

    Encomiabile il lavoro di Ang Lee che con la sua bravura ha saputo trasformareuno dei tanti fumettoni della Marvel un film ricco di contenuti che nessuno si aspettava (ad esempio l'attenta analisi del rapporto padre-figlio).Ottima la figura interpretata da Nick Nolte,che sa incarnare perfettamente lo stereotipo dello scienziato pazzo ,con dialoghi però degni di Re Lear ; un po' ligneo Eric bana che non dà il meglio di se (se escludiamo quando diventa verde);DIVINA Jennifer Connelly,che mostra di essersi guadagnata l'ultimo Oscar. A parte questo il film non nasconde i suoi piccoli difetti dettati dal dovere di conciliare una regia dallo stile tipicamente orientale con un soggetto "americanissimo".

  • User Icon

    hawhaw

    24/12/2004 16:31:04

    effetti speciali e sonoro molto realistici, miglior regista ang lee che ha recitato anche su HULK . Un film po' più "fumettistico" del film Spider-man e Daredevil

  • User Icon

    zorro

    10/12/2004 16:30:58

    Film eccezzionale, effetti speciali perfetti come in nessun altro film. Unica scena eccessiva la battaglia con i supercani. Speriamo che facciano il seguito... Chi critica questo film è meglio cambi genere

  • User Icon

    paolo63

    14/09/2004 09:12:41

    Grande film, grande colonna sonora

  • User Icon

    stefano b

    31/08/2004 16:22:32

    Una frullata di effetti speciali colata su una trama da tema di quinta elementare. Mi aspettavo molto di più! Colpa mia!

  • User Icon

    Chris

    30/08/2004 10:26:50

    Solo effetti speciali, e nulla piu'... Si poteva fare di meglio, ci sono riuscti con Spiderman, potevano farlo anche con Hulk.

  • User Icon

    Riccardo

    14/07/2004 20:23:13

    COSA DIRE? Ang Lee é riuscito a trasformare Hulk in un pupazzo verdognolo che forse in un circo avrebbe anche potuto ottenere un maggior successo. L'unico personaggio che sia riuscito a sostenere il ruolo assegnatogli e che sia riuscito a mantenere un minimo di dignità è sicuramente Nick Nolte. Insomma in giro esiste di meglio. Nn è comunque da bruciare,può risultare utile per conoscere più da vicino la bellezza dei monumenti degli U.S.A.(ad esempio Il golden gate di San Francisco.

  • User Icon

    maurizio

    14/04/2004 22:25:33

    Speravo meglio. Gia' di per se Hulk e' un personaggio indigesto, ma la resa del film, al di la degli ottimi effetti speciali non e' un granche'. Nick Nolte e' sprecato.

  • User Icon

    jessica

    25/02/2004 15:27:53

    un film bellissimo! finalmente è arrivato un regista che non si è abbassato agli standard commerciali dei film tratti dai fumetti (vedi Spiderman di Reimi che era orribile). Bruce Banner diventa una persona con molti problemi e che diventa un msotro verde quando questi prendono il sopravvento!ma siamo sicuri che sia lui il mostro e non il generale Ross o Talbot? ang lee grazie anche ai suoi attori, bravissimi a partire da jennifer connelly fino a eric bana-banner e al grandioso nick nolte, è riuscito a creare non solo un action movie come tutti gli altri. sarà difficile che qualcun altro riesca e rischi a farlo ancora!

  • User Icon

    Marco Alfano

    02/02/2004 14:48:49

    Ne bello e brutto... si potevafare di più ovviamente ;-) Non coinvolge come X-Men, la storia è modificata (riadattata forse è il termine + esatto) come in Spiderman e non ha la stessa tensione tragica di DareDevil. Bella la scena della prima trasformazione (e negli extra del secondo CD ci sono diverse interpretazione fatte dai più famosi fumettisti di oggi ;). Eccessivamente costosa considerato il risultato finale lo scontro con i cani. Ridotto il rapporto di amore tra hulk e la bella ex-protagonista di a beautiful mind e phenomena. Belle le scene di violenta lotta contro i carriarmati. Il finale pre-finale lascia un pò a desiderare (si va in overdose di effetti speciali). Ang Lee non è poi male come regista di film d'azione. In questo film si è dovuto impegnare in prima persona per far capire agli attori come interpretare i personaggi. Fra questi il personaggio del dottor Banner figlio mi è sembrato troppo imbranato e incolore. Giudizio finale: me lo sono fatto regalare x natale, in quanto non poteva mancare alla collezione di un appassionato di fumetti in genere. Può darsi che l'eventuale sequel possa superare il 1° film come del resto, a mio parere, è avvenuto con X-Men 2. P.S. suggerimento per chi scrive altri commenti: non siate troppo polemici e parlate solo delle vostr impressioni personali, i film e anco + i libri si vivoni in prima persona e il coinvolgimento cambia da persona a persona secondo una pluralità di fattori (gusti personali, predisposizioni, numero di persone con cui si vede il film, influenze di amici e conoscenti, ecc.)

  • User Icon

    Nezo

    26/01/2004 13:05:17

    e un film spettacolare,gli do un voto alto solo per questoo ma da Lee mi aspettavo veramente un film oltre lo spettacolare

  • User Icon

    fRANCESCO

    14/01/2004 11:11:28

    Dimenticatevi lo straordinario regista di "la tigre e il dragone",visto i carini spider-men ecc. era lecito aspettarsi un bel film purtroppo e' arrivata subito la smentita ,trama assurda,regia "mancante",NON SPRECATE I VOSTRI SOLDI.

Vedi tutte le 34 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2016
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 138 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Inglese; Serbo-croato
  • Area2
  • Contenuti: commenti tecnici; dietro le quinte (making of); Contenuti DVD-ROM; contenuti interattivi; scene inedite in lingua originale; disegni e animazioni; documentario