Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

The Hurt Locker (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Paese: Stati Uniti
Anno: 2007
Supporto: DVD
Salvato in 8 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

spinner

Disponibilità immediata

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (7 offerte da 9,81 €)

Ritorna Kathryn Bigelow dopo i grandi successi ''Point Break'' e ''Strange Days''. THE HURT LOCKER è il ritratto intenso di un’unità speciale di soldati con il compito più pericoloso del mondo: disarmare bombe nel mezzo dell’azione. In un’epoca in cui gli eserciti non sono formati da militari di leva ma da volontari, e gli uomini si lanciano di buon grado nell’azione militare, a volte la guerra corteggia in maniera potente e seducente fin quasi a diventare dipendenza. La sceneggiatura è opera della stessa Bigelow insieme allo scrittore e reporter di guerra Mark Boal autore anche del soggetto di ''Nella valle di Elah'' di Paul Haggis. Hurt Locker è in concorso e in anteprima mondiale al 65° Festival del cinema di Venezia.
5
di 5
Totale 2
5
2
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Violaane

    17/05/2020 20:45:20

    Film di guerra ambientato in Iraq che racconta la guerra quotidiana di un artificiere interpretato da un ottimo Jeremy Renner e del suo gruppo, in una continua sfida contro la morte, che però sembra essere quasi necessaria al protagonista. Da possedere per tutti gli appassionati dei film di guerra!

  • User Icon

    Ale83

    13/05/2020 19:16:50

    Il film è incentrato su un gruppo di artificieri dell'esercito statunitense in missione in Iraq (2004). Il film ha vinto 6 Premi Oscar nel 2010: miglior sceneggiatura originale, miglior montaggio, miglior sonoro, miglior montaggio sonoro, miglior regista e miglior film. Film di alto livello drammatico, con eccezionali sequenze da suspense imparentate col terrore caratterizzate da un forte impatto realistico, un film in cui l'impressione di realtà tipica del linguaggio cinematografico diventa qualcosa di più: specchio diretto di un vero accaduto, finestra aperta sull'orrore della guerra inutile e affaristica. La regista Kathyn Bigelow ex moglie di Cameron, conferma il suo straordinario talento visivo e narrativo, ridando al cinema il suo ruolo di impressionismo tangente alle coscienze

Un racconto solido, tra coraggio e alienazione, su quell'immmenso contenitore di alibi che è la guerra

Trama
I 40 giorni al fronte, in Iraq, di una squadra di artificieri e sminatori dell'esercito statunitense, unità speciale con elevatissimo tasso di mortalità. Quando tutto quel che resta del suo predecessore finisce in una "cassetta del dolore", pronta al rimpatrio, a capo della EOD (unità per la dismissione di esplosivi) arriva il biondo William James, un uomo che ha disinnescato un numero incredibile di bombe e sembra non conoscere la paura della morte. Uno che non conta i giorni, un volontario che ha scelto quel lavoro e da esso si è lasciato assorbire fino al punto di non ritorno. 

2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior Film
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior regista
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sceneggiatura originale
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior Montaggio
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior montaggio sonoro
2010 - Oscar [Academy Awards] - Miglior sonoro

  • Produzione: CDE, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 127 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti; Inglese
  • Formato Schermo: 1,85:1 16:9
  • Area2
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali
Chiudi