Hyperion. I canti di Hyperion. Vol. 1

Dan Simmons

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Editore: Fanucci
Anno edizione: 2018
Formato: Tascabile
Pagine: 456 p., Brossura
  • EAN: 9788834734452
Salvato in 87 liste dei desideri

€ 25,38

Venduto e spedito da Studio bibliografico Viglevanum

Solo una copia disponibile

+ 4,83 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Il primo volume del ciclo I Canti di Hyperion

Nel 2700 gli esseri umani, grazie allo sviluppo della tecnologia dei teleporter, si spostano istantaneamente nella galassia, ma un terribile esperimento, il Grande Errore, ha causato la distruzione della Terra e la diaspora dell'uomo nello spazio, dando vita così a una nuova federazione che unisce tutti i mondi abitati: l'Egemonia dell'Uomo. Alla vigilia dell'Armageddon, sette pellegrini affrontano un ultimo viaggio verso Hyperion, in cerca delle risposte agli enigmi della loro vita. Ognuno di loro deve raccontare agli altri la propria storia, per farsi conoscere e dimostrare di non essere una spia. I racconti dei sette ruotano intorno ai mondi e alle difficoltà che circondano lo spazio: dalla minaccia degli Ouster, discendenti dei primi coloni che fanno a meno della tecnologia, al ruolo della Chiesa Shrike, temuta da tutti. E in questi racconti, di una bellezza sfolgorante, sta la chiave che permetterebbe loro di salvare l'umanità.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,83
di 5
Totale 6
5
5
4
1
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Gabriele

    12/05/2020 06:45:19

    Una delle saghe di Fantascienza più belle che siano mai state scritte! Ne ho lette diverse, ma raramente sono stato catturato come dai Canti di Hyperion. sono quattro libri uno più intenso e complesso dell'altro. Questo "futuro" è descritto nei minimi particolari ed è un universo affascinante, completo, avventuroso: se siete appassionati di Fantascienza, a parere mio, sono da leggere tanto quanto "Fondazione" di Asimov e i racconti di Bradbury.

  • User Icon

    Libeccio

    11/05/2020 15:01:45

    "Hyperion" ti avvince in ogni pagina con una fantascienza piena, densa, ricchissima di suggestioni. Solo "Dune" potrebbe essere paragonato come creatività ed inventiva, e "Dune" si limita a pochi mondi. In "Hyperion" Simmons ne inventa decine, perfettamente coerenti, e riesce a far vivere al lettore ogni singola storia narrata. Consigliassimo per tutti gli amanti della fantascienza, sia neofiti sia cultori del genere.

  • User Icon

    Mattia

    28/06/2019 09:09:01

    Ottimo libro. Avvincente e ben scritto fortemente consigliato!

  • User Icon

    Fabrizio

    19/06/2019 09:38:11

    Simmons può scrivere tutto e divenire allo stesso tempo fra i massimi esponenti del genere. E il bello è che lo fa anche se i tempi di quel particolare genere sono passati da un pezzo. Lui in questo caso ha reso onore alla Fantascienza. Il suo talento è l'adattabilità ai periodi letterari senza per questo schiantarsi nel mainstream . Fenomeno

  • User Icon

    Katia

    20/05/2019 10:41:50

    Ottimo autore che continua a stupire con i suoi scritti

  • User Icon

    silvia

    24/04/2019 07:48:09

    Un viaggio bellissimo che non vorresti finire mai. Ogni storia è un universo immenso

Vedi tutte le 6 recensioni cliente
  • Dan Simmons Cover

    Dan Simmons (Peoria, Illinois, 1948) è uno dei massimi scrittori americani di science fiction, fantasy e horror, vincitore dei premi Hugo, Nebula, Bram Stoker e Locus (per ben 11 volte). Tra le sue opere maggiori ricordiamo la saga dei "Canti di Hyperion" (Hyperion, La caduta di Hyperion, Endymion, Il risveglio di Endymion, Gli orfani di Helix), i cicli di "Ilium" (Ilium. L’assedio, Ilium. La rivolta, Olympos. La guerra degli immortali, Olympos. L’attacco dei voynix), di "Joe Kurtz" (Un caso difficile, Un caso glaciale, Un caso d’acciaio) e di "Elm Haven" (L’estate della paura, L’inverno della paura), e i romanzi Il canto di Kali, Danza macabra, Gli uomini vuoti, Il grande amante, Vulcano, Drood, Flashback e Everest, alba di sangue. Approfondisci
Questo prodotto lo trovi anche in:
Note legali