Categorie

IBS Café > News Film

I migliori film in uscita a Marzo 2017 in DVD e Blu-ray

In DVD e Blu-ray i titoli più attesi: thriller, avventura, cartoni animati e le serie televisive più amate!

I FILM PIU' ATTESI
 

Dal magico mondo (e dalla magica penna) di J. K. Rowling ecco finalmente in DVD e Blu-ray ANIMALI FANTASTICI E DOVE TROVARLI. La storia inizia nel 1926 con Newt Scamander, un magizoologo che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Ds vedere assolutamente! 

 Esce il 22 marzo l'ultima fatica di Clint Eastwood, SULLY, la vera storia che narra dell'ammaraggio nel fiume Hudson ad opera dell'eroico pilota, Sully (interpretato da Tom Hanks),  salvando la vita a tutti i 155 passeggeri presenti a bordo. IO, DANIEL BLAKE segna il ritorno di Ken Loach alla regia, con un film toccante e quanto mai attuale: la storia di un uomo che perde il lavoro in età avanzata a causa di una malattia.

 In NINE LIVES VITA DA GATTO, il protagonista, Kevin Spacey, è un uomo d'affari ossessionato dal lavoro che rimane intrappolato nel corpo di un gatto e viene adottato dalla sua stessa famiglia.

In COME DIVENTARE GRANDI NONOSTANTE I GENITORI affronta in maniera garbata il tema (spinoso...) dell'adolescenza mentre Edoardo Leo torna alla regia con il divertente, ma profondo, CHE VUOI CHE SIA, da lui stesso e interpretato insieme ad Anna Foglietta. Il tema è:  quanto vale svendere la propria intimità in rete per poter realizzare un progetto di vita? La risposta è tutt'altro che scontata....  Sempre Made in Italy il film NON C'È PIU' RELIGIONE di Luca Miniero che affronta, in maniera giocosa e divertente, il tema dell'integrazione degli extracomunitari. Diretto da Marco Bellocchio FAI BEI SOGNI, tratto dal romanzo di Massimo Gramellini che ci porta nel mondo dell'inconscio e di quanto questo influenzi le nostre vite.

Lusso, mostre di arte moderna, camicie di seta, ville da sogno fanno da contraltare a un thriller psicologico che vede protagonista Amy Adams e Jack Gyllenhall nel film ANIMALI NOTTURNI, un gioiello diretto da Tom Ford. Il tema è: che cosa si nasconde, molto spesso, dietro ad esistenze dorate e apparentemente perfette?

LA CENA DI NATALE è il seguito di Io che amo solo te, la divertente commedia con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti. In questo nuovo episodio la coppia è alle prese con un bebè in arrivo. E , nonostante Damiano stia per diventare papà, non ne vuole sapere di smetterla di correre dietro alle altre donne....

In QUALCOSA DI NUOVO Cristina Comencini affronta il tema dell'amicizia, della competizione e dell'autocoscienza femminile. Infine SNOWDEN, del grande maestro Oliver Stone, ci offre un potente thriller politico, tratto dalla storia vera dell'ex agente della Cia che racconta al mondo di come gli Stati Uniti controllino tutto e tutti, in barba alla tanto invocata privacy.  

Il film 3 GENERATIONS una'adolescente, sua madre single e sua nonna si ritrovano a dover fare i conti con la propria identità per trovare la serenità e l’equilibrio della famiglia. Chiudiamo la carrellata delle nuove uscite di marzo con SAUSAGE PARTY, una commedia d'animazione piccante e spiritosa.

 

CARTONI AD ALTO CONTENUTO DI DIVERTIMENTO!

Non solo per bambini! Ormai i cartoni animati annoverano tra gli appassionati anche (e, a volte, soprattutto!) i più grandi. Arriva KUBO E LA SPADA MAGICA che ci racconta la storia di un bambino che sbarca il lunario raccontando storie agli abitanti della sua città, tra cui Hosato, Akihiro e Kameyo. La sua vita relativamente tranquilla però viene sconvolta quando, per errore, evoca uno spirito del suo passato, il quale si precipita giù sulla terra per adempiere alla sua secolare vendetta. 

Per le appassionate del magico mondo rosa di Barbie, ecco BARBIE NEL MONDO DEI VIDEOGAME, una deliziosa avventura nella quale Barbie viene magicamente catapultata all’interno del suo Video Game preferito e trasformata in una roller-skater, ma capisce subito che non è tutto divertimento e che il destino del gioco e dei suoi amici è nelle sue mani!

Scrat, Manny, Sid, Diego e gli altri amici preistorici sono tornati in un nuovo divertentissimo cortometraggio: L'ERA GLACIALE. LA GRANDE CACCIA ALLE UOVA.

LE STAGIONI DEL SUCCESSO

Cercatori seriali di emozioni, ecco una carrellata delle migliori serie televisive da non perdere! Si parte con l'attesissima stagione 6 de IL TRONO DI SPADE: si parte riprendendo più o meno da dove ci eravamo lasciati, la morte di Jon Snow, tradito dai Guardiani della Notte.  

Attesa finita anche per i fans della serie TV EMPIRE: il 22 marzo arriva la seconda stagione che segue la complessa storia della famiglia Lyon. Lucious è uscito dal carcere, lui e Cookie iniziano una battaglia l'uno contro l'altra per dominare l'industria musicale.

In arrivo anche la Fiction Rai I MEDICI  che tanto interesse ha destato nei telespettatori e la prima stagione di BILLIONS, con Paul Giamatti: uno sguardo dissacrante e ravvicinato al mondo dell'alta finanza americana attraverso lo scontro tra due figure titaniche, il procuratore Chuck Rhodes e il brillante, ambizioso Re dei fondi speculativi Bobby "Axe" Axelrod.

Prima stagione anche per MADAM SECRETARY, con Tea Leoni che interpreta la brillante e determinata Elizabeth McCord alla guida della diplomazia internazionale, battendosi nelle stanze della politica ed eludendo i protocolli mentre affronta questioni nazionali e mondiali, alla Casa Bianca e a casa.

Sesta stagione per NCIS: LOS ANGELES, in cui proseguono le indagini per gli agenti speciali della Marina in questa attesissima sesta stagione di una delle Serie più amate del pubblico. In questi nuovi episodi, gli agenti avranno bisogno di tutto l'aiuto possibile per risolvere un grave problema che mira gli equilibri di tutta la squadra!

A Downton Abbey i segreti e i misteri non finiscono mai. Rivivi, con la preziosa edizione da collezionista, tutti gli episodi di tutte le stagioni di una delle Serie tv più amate e viste dal pubblico di tutto il mondo, capace di ricevere 2 Golden Globes, 5 Bafta e ben 10 Emmy Awards.

a cura di Patrizia De Lorenzo