Categorie

Anna Todd

Collana: Pandora
Anno edizione: 2016
Pagine: 561 p., Brossura
  • EAN: 9788820060725

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:
Usato su Libraccio.it € 9,99


Fai un bel respiro e preparati a vivere un sogno che diventa realtà.

«La fanfiction ci permette di esprimerci in modi creativi e familiari con chi condivide le nostre passioni. Ha ispirato milioni di lettori e di scrittori in tutto il mondo. Sono fiera di essere parte di una comunità tanto straordinaria.» – Anna Todd

L’ha detto anche Picasso: «Tutto quello che puoi immaginare è reale». E allora inizia subito. Immagina. E scrivi. Prendi un computer o un tablet o uno smartphone – ma vanno bene anche carta e penna, se le hai – e inizia a scrivere. Scrivi del tuo incontro con Chris Evans (alias: Capitan America) mentre aspetti un aereo. Parla del tuo matrimonio con Daryl Dixon, il cacciatore di zombie della serie The Walking Dead. Racconta degli enigmi che hai dovuto risolvere per fuggire da Ashwood Manor insieme a Benedict “Sherlock” Cumberbatch. E poi, se il tuo nome è Anna Todd, puoi anche descrivere le tue lezioni di arte con Daniel Sharman (che, a titolo di cronaca, sarà Hardin Scott nel film After, tratto dai libri della scrittrice).
Quando hai finito di scrivere non ti resta che pubblicare tutto su Wattpad. E aspettare che gli altri utenti, appassionati e innamorati come te di serie tv, film, gruppi musicali – e di tutti i loro protagonisti, chiaramente – trovino il tuo racconto, lo leggano e lo condividano. È il primo passo per il successo.
Perché su Wattpad tutti possono trovare il loro spazio. Grazie a questa piattaforma social tutti possono scrivere e leggere, possono trovare un luogo in cui esprimersi e diventare narratori. Possono raccontare storie di ogni genere, storie di amori e tradimenti, di viaggi nello spazio o di caccia ai vampiri, di esplorazioni nella giungla profonda o di misteri irrisolti. O, come succede nelle storie raccolte in questo libro, possono immaginare incontri con i personaggi più amati, entrando così in quel genere chiamato fanfiction. Un genere giovane, per data di nascita e per pubblico, ma che riserva – e riserverà – molte sorprese. Molti si sono già cimentati: in questo volume, i loro nomi stanno vicini a quello, più famoso, di Anna Todd. E a nomi ancora più famosi: come Ian Somerhalder o Jennifer Lawrence, Kim Kardashian o Matt Damon, Jamie Dornan o Chris Hemsworth. E poi ci sei tu, lettore. Magari non troverai il tuo nome stampato sulla pagina. Ma il tuo ruolo è indispensabile. Il tuo ruolo è quello del protagonista.