L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2009
Anno edizione:
Anno edizione: 2004
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho comperato il libro perchè sono rimasta entusiasta da LA FIGLIA DELLA LIBERTA' e IL BAMBINO CHE VIDE IL SOLE DI NOTTE. Con questo non vado avanti, inutilmente prolisso, noioso. Due stelline perchè anche se non sono riuscita a finirlo, per fortuna ha cambiato completamente stile di scrittura.
L'impagliatore vive il suo tempo come se fosse immobile, come l'attimo infinito immortalato negli occhi delle sue prede; passa il suo tempo a studiare le mosse per catturare nel modo più naturale gli animali da impagliare ed a tramare crimini efferati, descritti in modo crudo e attento ai particolari, così da far entrare nella mente del serial killer, di cui i conosce l'identità fin dall'inizio.
Noir italiano stilisticamente curatissimo e molto elegante, scritto con linguaggio dosato e frasi ben strutturate. Forse, per velocizzare la narrazione in alcuni punti del libro, avrei preferito dialoghi più serrati. Ma tant'è. Molto intriganti anche i personaggi, tormentati e perdenti al punto giusto. Forse l'ottimo ispettore Amaldi, cupo e dal passato tormentato, ha stilemi più stereotipati rispetto agli altri personaggi che popolano il romanzo. Nel complesso, comunque, ho trovato l'"Impagliatore" un'ottima lettura, un racconto piacevolissimo in cui, forse, solo il finale appare più sbrigativo e di minor respiro rispetto al resto del romanzo. Se posso permettermi, dello stesso autore consiglio vivamente "La scala di Dioniso": thriller pazzesco!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore