Dal pluripremiato autore bestseller delle Cronache di Nevernight, una nuova magnifica serie. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.
Sono passati ventisette lunghi anni dall'ultima alba. Per quasi tre decenni, i vampiri hanno mosso guerra all'umanità; hanno costruito il loro impero eterno, a costo di demolire il nostro. Ormai, solo poche minuscole scintille di luce resistono in un mare di oscurità. Gabriel de León, metà uomo, metà mostro e ultimo dei Santi d'argento – confratello nonché una delle migliori spade del sacro Ordine d'argento, dedito a difendere il regno dalle creature della notte –, è tutto ciò che si frappone tra il mondo e la sua fine. Imprigionato dagli stessi mostri che ha giurato di distruggere, è costretto a raccontare la sua storia. Una storia di battaglie leggendarie e amore proibito, di fede perduta e amicizie trovate, della guerra del Re Sempiterno e della ricerca dell'ultima speranza rimasta all'umanità. Il Sacro Graal.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Sarò di parte ma adoro la scrittura di kristoff. La trama è avvincente. Molte richiami ad altre opere (come intervista col vampiro), ma di per sé accattivante e originale.
Un romanzo spettacolare, con uno stile di scrittura che fa scivolare le oltre 900 pagine senza sforzo. Trama sempre coinvolgente e scene d’azione ben descritte. Non vedo l’ora di leggere il seguito!
Un bel mattone! Ma la storia è così avvincente che le settecento pagine di cui è composto corrono veloci. Impossibile staccarsi. Non vedo l'ora arrivi il secondo volume.
Come al solito la partenza lascia un po' perplessi, quasi da decidere di abbandonare il libro, ma una volta partita la storia ed entrati nel mondo in cui i vampiri popolano il pianeta non si riesce più ad uscirne. Bravo!