L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
confermo la buona impressione del primo capitolo, peccato che il terzo non sia stato tradotto in italiano
Rispetto al primo capitolo della trilogia, questo mi è piaciuto di più, per la caratterizzazione dei personaggi, in primis l'Erlking, tanto che non sono riuscita a decidermi se fosse più simpatico o inquietante, e sospetto fosse proprio questo l'intento dell'autrice. Dana risulta molto più frizzante e simpatica, Ethan viene imprigionato proprio per il suo difetto di orgoglio e vanità. Insomma una trama ben costruita anche se con qualche mancanza di originalità. Spero che il crescendo mi porti a dare un bel voto pieno al finale della saga!
Morivo dalla voglia di avere questo romanzo tra le mani sin da quando, un anno fa circa, avevo letto e amato il primo capitolo delle avventure di Dana ad Avalon, Lo specchio delle fate. Sono più che felice di constatare che anche questo secondo volume, L'incantesimo delle fate, ha soddisfatto le mie aspettative, facendosi apprezzare tanto quanto il suo prequel. Come vi ho anticipato prima, L'incantesimo delle fate mi è piaciuto molto, confermandosi uno young adult originale e ben scritto. Uno dei punti a favore è senza dubbio la caratterizzazione dei personaggi, principali e non, come l'Erlking, estremamente affascinante e inquietante allo stesso tempo. Dana dimostra di non essere la classica eroina YA, ma una protagonista forte, decisa e determinata e, soprattutto, così ironica che sarà impossibile non ridere leggendo le sue battute. Pur essendo sottoposta a moltissimo stress e "vittima" di una grandissima indecisione, Dana non molla e, soprattutto, non si piange addosso, ma reagisce con forza e impulsività (forse un po' troppo). Non mancheranno di certo i momenti in cui vi verrà voglia di buttarvi tra le pagine e darle una bella scrollata urlandole nell'orecchio: "Cosa stai facendo, idiota?". Io, per esempio, l'avrei fatto ogni volta che lei si preoccupava per Ethan ignorando Keane, ma sotto quest'ultimo punto sono un po' di parte. Concludo questa recensione consigliando questo secondo capitolo a chiunque abbia apprezzato Lo specchio delle fate e, perché no, anche a chi era un po' titubante e indeciso proprio riguardo il primo volume. Sono certa che vi ricrederete e.. buona lettura!
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore