L' individuo e la psicologia del secondo cervello
- EAN: 9788890678417

Disponibile in 3 settimane

Caro cliente IBS, da oggi puoi ritirare il tuo prodotto nella libreria Feltrinelli più vicina a te.
Verifica la disponibilità e ritira il tuo prodotto nel Negozio più vicino.

Non siamo riusciti a trovare l'indirizzo scelto

{{item.Distance}} Km
{{item.Store.TitleShop}} {{item.Distance}} Km
{{item.Store.Address}} - {{item.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
{{getAvalability(item)}}
Spiacenti, il titolo non è disponibile in alcun punto vendita nella tua zona
Compralo Online e ricevilo comodamente a casa tua!




Inserisci i tuoi dati
- Importante
-
1La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
-
2Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
-
3Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
-
4Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
-
5Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio
* Campi obbligatori
Grazie!
Richiesta inoltrata al Negozio
Riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
Entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}} riceverai una Email di avvenuta prenotazione all'indirizzo: {{formdata.email}}
N.Prenotazione: {{pickMeUpOrderId}}

L' individuo e la psicologia del secondo cervello
Armando Ingegnieri
€ 29,00
Quantità: {{formdata.quantity}}

Ritira la tua prenotazione presso:
{{shop.Store.TitleShop}}
{{shop.Store.Address}} - {{shop.Store.City}}
Telefono: 02 91435230
- Importante
- 1 La disponibilità dei prodotti non è aggiornata in tempo reale e potrebbe risultare inferiore a quella richiesta
- 2 Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:0{{shop.FirstPickUpTime.minute}}) Solo al ricevimento della mail di conferma la prenotazione sarà effettiva (entro le {{shop.FirstPickUpTime.hour}}:{{shop.FirstPickUpTime.minute}})
- 3 Per facilitarti il ritorno in libreria, abbiamo introdotto un nuovo servizio di coda virtuale. Ufirst ti permette di prenotare comodamente da casa il tuo posto in fila e può essere utilizzato in tante librerie laFeltrinelli, fino a 30 minuti prima della chiusura del negozio. Verifica qui l'elenco aggiornato in tempo reale dove è attivo il servizio ufirst.
- 4 Una volta ricevuta la mail di conferma, hai tempo 3 giorni per ritirare il prodotto messo da parte (decorso questo termine l'articolo verrà rimesso in vendita)
- 5 Al momento dell'acquisto, ai prodotti messi da parte verrà applicato il prezzo di vendita del negozio

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/10/2013 10:22:31
Questo libro mi ha entusiasmato. Offre una panoramica generale su una nuova metodologia psicologica, l'unica codificata sul Secondo Cervello (il cervello delle viscere), che prende il nome appunto di Psicologia del Secondo Cervello. Questa nuova metodologia permette di acquisire una chiave di lettura per comprendere meglio l'individuo. Ho imparato infatti che ogni individuo ha una sua predisposizione di base ad agire influenzata da parametri precisi (identificati dalla Psicologia del Secondo Cervello) che influenzano il suo modo di rispondere agli eventi della vita. La specificità di ognuno risiede proprio in questa modalità interna spontanea di reagire che caratterizza ognuno di noi e ci differenzia. Aver preso consapevolezza di questo aspetto mi ha permesso di acquisire una nuova lente di lettura con cui osservare gli altri, e questa lente l'ho applicata sin da subito alla mia vita riuscendo a capire cosa poteva crearmi un conflitto o cosa poteva motivarmi e soprattutto come gestire meglio i miei rapporti affettivi e non.
-
14/10/2013 18:42:45
L'Individuo e la Psicologia del Secondo Cervello è un libro divulgativo perché facilmente comprensibile anche da chi non è un esperto di psicologia, ma al contempo scientifico perché è ancorato a delle specifiche teorie di riferimento. E' un testo che consente al lettore di arrivare ad avere una conoscenza più profonda degli esseri umani in generale ed in particolare di se stessi e delle persone con cui si relaziona quotidianamente (ad esempio, genitori, figli, partner). Per quanto mi riguarda, ho scoperto che ciò che rende diverse le persone le une dalle altre, non è tanto determinato dai tratti di personalità intesi nel senso conosciuto del termine, né solo dal contesto socio-culturale a cui una persona è esposta, quanto alla struttura del nostro sistema psicologico globale costituito da una mente logica (nel cervello della testa) ed una mente emotiva che si è scoperto risiedere nel cervello delle viscere: il Secondo Cervello. Tale sistema psicologico si formerebbe ancor prima della nascita, come il genere sessuale e la costituzione fisica che ci caratterizza. La Psicologia del Secondo Cervello spiega, appunto, come il Secondo Cervello lavora e come i due cervelli interagiscono tra di loro. La lettura di questo libro mi ha permesso di rispondere alle domande che mi ponevo osservando chi mi sta intorno. Ad esempio, ho capito perché la stessa educazione, ricevuta dai miei genitori, ha avuto un tipo effetto su di me ed effetti differenti sulle mie sorelle, tanto da sembrare essere cresciute in ambienti diversi ed educate da genitori diversi. L'acquisizione di queste nuove informazioni hanno migliorato il mio modo di relazionarmi con gli altri portandomi benefici sia nella vita privata che sul lavoro.
-
06/09/2013 13:53:53
Questo libro porta a riflettere e a farsi domande, aiuta a conoscersi e a meglio comprendere gli altri; ognuno infatti ha le proprie specificità che lo contraddistinguono come essere umano e imparare a conoscerle (e il libro è un valido aiuto per fare questo) può essere un valore aggiunto nella qualità dei propri rapporti interpersonali. Tenendo conto di questo, e del fatto che ognuno ha un proprio vissuto alle spalle che lo condiziona, possiamo quindi imparare a relazionarci meglio agli altri, che siano i propri genitori o i propri figli, il proprio compagno/a, amici e colleghi di lavoro. La lettura di questo libro mi ha permesso di migliorare i miei rapporti personali e di crescere come persona.
