L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2013
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Interessante e utile per conoscere i destinatari e i tramiti della nostra beneficenza.
Libro molto illuminante che mette in luce il volto nascosto delle associazioni di beneficenza. Sono riportate numerose testimonianze di ex collaboratori e dipendenti di tantissime associazioni di beneficenza che mettono in evidenza come queste organizzazioni hanno il solo scopo di agire a scopo di lucro per arricchire i fondatori e amministratori. Mi ha particolarmente colpito l’ultima parte del libro in cui è descritto il business delle adozioni gestito da numerose onlus il cui unico fine è fare soldi, tanti soldi. Consiglio di leggere questo libro a tutti i genitori per evitare di farsi manipolare dagli spot pubblicitari di molte organizzazioni, onlus, ong il cui scopo è ingannare chi dona. Ottima lettura.
Grande libro che apre gli occhi su un mondo nei confronti del quale siamo forse troppo acritici. Al netto di alcune testimonianze che possono apparire rancorose e di cui effettivamente Furlanetto non ha prove tangibili, ha il merito di aver verificato i bilanci delle varie Ong, Onlus e Associazioni varie, ha fatto un lavoro d’inchiesta che, senza avere la presunzione di avere una connotazione scientifica, ha messo in luce il vero problema del terzo settore in Italia: la totale mancanza di trasparenza e di controllo. Consiglio la lettura a chiunque voglia diventare cittadino consapevole.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore